Watergas
13-06-2017 / redazione watergas.it

MIDO SRL ALLO SMAU – ITALIA RESTARTSUP BERLIN,DAL 14 AL 16 GIUGNO PRESSO PALAZZO ITALIA DI BERLINO

MiDO è stata selezionata per rappresentare l’Italia allo di SMAU Berlino dal 14 al 16 Giugno

http://www.smau.it/berlin17/partners/mido/

SMAU rappresenta oggi un’importante piattaforma di incontro interregionale e internazionale tra ecosistema dell’innovazione e aziende mature secondo il modello dell’Open Innovation.
Accanto alla storica edizione internazionale milanese, dal 2015 Smau ha varcato i confini nazionali grazie alla tappa di Berlino, per consolidare il suo ruolo di piattaforma di incontro tra startup, incubatori, acceleratori d’innovazione e investitori industriali e finanziari e partner internazionali.

La MiDo SRL nasce come StartUp nel 2008 nel Sud Italia oggi è un’azienda che ha fatto di un metodo innovativo di analisi dei consumi energetici il proprio core business, con l’ ambizione e la finalità etica di voler contribuire a risolvere l’emergenza idrica e monitorare risparmiando ogni risorsa energetica come: gas, energia e calore.

L’azienda sviluppa soluzioni Internet of Things: sistemi machine-to-machine e servizi forniti in cloud computing, e nel tempo si è specializzata nello sviluppo di sistemi di telelettura e monitoraggio delle risorse energetiche tramite dispositivi e servizi in cloud per l’energy management .

Soluzioni innovative ed efficaci a costi contenuti che sfruttano le nuove tecnologie sia per un mercato business (acquedotti, enti gestori) per il monitoraggio qualitativo, quantitativo di acqua e gas, sia consumer (condomini che devono per obbligo di legge a partire dal 2016, ripartire i consumi idrici e di riscaldamento).

Lo scopo è quello di contribuire al controllo dei consumi, al contenimento delle perdite e al risparmio di risorse energetiche ed economiche.

Il progetto: è stato selezionato su base nazionale al premio Best Practices indetto da Confindustria; ha ottenuto una menzione speciale al concorso «Talento delle idee», indetto da UNICREDIT e Confindustria Giovani; ha vinto il concorso nazionale ItaliaCamp patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri; ha vinto l’edizione 2013 del TechGarage, associazione non profit, volta a valorizzare il talento imprenditoriale e l’innovazione promuovendo la conversione di idee e tecnologie in start-up di successo. Per tale sistema la MiDo ha ottenuto il Brevetto Italiano n.0000269904 ed ha in corso il deposito il brevetto internazionale: PCT/IT2009/000234.

FIND NEWS


QuickLinks Iscriviti
Advertising