AUTOMA consegue il rating di legalità

07 mag 2021
AUTOMA consegue il rating di legalità: un ulteriore passo per un business sempre più trasparente
AUTOMA consegue rating di legalità dal Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), un traguardo che certifica la correttezza della policy aziendale e conferma i nostri valori etici fondanti. Il rating di legalità è uno strumento, attivo dall’inizio del 2013, realizzato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che premia le aziende sane e virtuose che rispettano la legge, che sono trasparenti e che operano secondo sani principi etici. Questo strumento nasce quindi con l’obiettivo di promuovere l’adozione di principi etici nei comportamenti aziendali per una corretta gestione del business, criteri che da sempre disciplinano la gestione di AUTOMA.

“Si tratta di un risultato importante che ci riempie di orgoglio – commenta il rappresentante legale di AUTOMA, Giorgio Giorgetti. – In un contesto creditizio che rimane difficile, soprattutto per le piccole imprese, il rating di legalità può essere di grande aiuto nel rapporto con le banche, con le amministrazioni, ma sicuramente anche con tutti i soggetti che collaborano con la nostra azienda. L’ottenimento del rating di legalità per AUTOMA rappresenta uno stimolo a diffondere tra tutti i nostri partners e clienti un maggior grado di sensibilizzazione alla legalità e a comportamenti etici – spiega Giorgio Giorgetti. – Comportamenti sleali e scorretti da parte di clienti, fornitori, competitors, e di qualsiasi collaboratore aziendale, vanno contrastati in quanto rappresentano una minaccia vera per tutte le aziende che operano con correttezza e nel rispetto della legalità.”

AUTOMA continuerà senza dubbio ad impegnarsi a diffondere e consolidare processi gestionali e standard etici, nel rispetto della legalità nella speranza di essere un esempio per tutti i suoi collaboratori e competitors.

Fonte: www.byautoma.com