BE CONCRETE ! Il World of Concrete Europe s’installa a Parigi durante il salone INTERMAT 2015 - Esposizione + Dimostrazioni on live + Conferenze

06 feb 2015
Con il World of Concrete Europe (WOC Europe), tutta la filiera calcestruzzo si riunirà a Parigi nell’ambito del prossimo salone INTERMAT. Il WOC Europe sarà uno degli eventi portanti dell’appuntamento mondiale delle macchine, attrezzature, tecniche e materiali per l’edilizia, organizzato dal 20 al 25 aprile 2015 a Paris-Nord Villepinte. INTERMAT presenterà tutta la filiera calcestruzzo, da monte (materiali, prodotti e coadiuvanti) a valle (calcestruzzi decorativi, rivestimenti e indotti, ingegneria e servizi).

Un’esposizione di tutta la filiera calcestruzzo, da monte a valle

Organizzato per la prima volta in Europa, il WOC Europe accoglierà tutti gli operatori della professione (dal consulente all’applicatore finale) presenti nei paesi europei e nei paesi francofoni (Medio Oriente e Africa).

 

Integrato all’internio di INTERMAT sotto lo slogan « Be Concrete », il WOC Europe presenterà un’offerta completa di calcestruzzo e muratura destinate all’industria delle costruzioni : centrali di miscelazione, attrezzature per la produzione di calcestruzzo, per la sua messa in opera e la sua manutenzione, installazioni per la prefabbricazione di elementi in calcestruzzo, OEM, utensili innovativi, software, ingegneria, utensileria e materiali di trattamento del calcestruzzo orizzontale e decorativi, attrezzature per la muratura … oltre a tutte le attrezzature associate ed accoglierà oltre 100 espositori.

Tra i nuovi espositori saranno presenti dei produttori di cemento, dei produttori di coadiuvanti, produttori di macchine e attrezzature per calcestruzzi speciali: CEMEX - CHRYSO -  HOLCIM - HTC Floor Systems - HUSQVARNA CONSTRUCTION - IMER France - MAPEI - MODERNE METHODE - SIKA - TYROLIT...

 

 

Uno spazio esterno "Concrete Demos "

Posizionato in modo estremamente visibile, lo spazio "Concrete Démos" accoglierà degli eventi collaterali a ciclo continuo dedicati alle applicazioni dei prodotti in calcestruzzo e in particolare dei calcestruzzi decorativi, levigati, stampati. Questi eventi collaterali valorizzeranno anche i metodi degli applicatori e l’utilizzo di utensili e di attrezzature da parte di esperti dell’industria del calcestruzzo. Tra gli espositori del WOC Europe che hanno previsto degli eventi : Holcim, HTC, Mapei, Blastrac, Moderne Methode.

 

Rudy Ricciotti padrino del World of Concrete Europe

Questa prima edizione del WOC Europe sarà tenuta a battesimo da Rudy Ricciotti, famoso architetto e direttore dei lavori di numerosi siti emblematici che pongono il calcestruzzo al posto d’onore.

Pioniere e ambasciatore del calcestruzzo, coniuga la creatività alla cultura delle costruzioni.

Nella sua qualità di “padrino” del WOC Europe, Rudy Ricciotti presenterà, il 21 aprile 2015, i suoi principali progetti in occasione di una conferenza d’inaugurazione e nell’ambito di un incontro con la stampa francese e internazionale. Assisterà inoltre alla visita privata del salone alla presenza di Maryvonne Lanoë, Segretario Generale  del Salone. Sarà inoltre presente al cocktail d’inaugurazione al quale parteciperanno partner, giornalisti e personalità VIP.

 

 

Un ciclo di conferenze dedicate al calcestruzzo

Numerose conferenze dedicate al calcestruzzo valorizzeranno le innovazioni tecniche e i processi che consentono la realizzazione di opere eccezionali. Saranno trattati quattro grandi temi : i fondamentali del calcestruzzo, i calcestruzzi speciali, la manutenzione e la riparazione, la demolizione e il riciclaggio.

 

 

Intermat Innovation Awards, Premio  World of Concrete

In occasione della serata di gala degli INTERMAT Innovation Awards, il Premio World of Concrete è stato assegnato da Tom Cindric, Vice-Presidente di Informa Exhibitions (organizzatore del World of Concrete Las Vegas), alla società Tekla. Essa è stata premiata per la soluzione Tekla Strutture Modellazione della Costruzione, un software specifico per le imprese generali che colano il calcestruzzo in loco e che consente di progettare, cifrare, gestire e pianificare tutti i progetti partendo da un modello 3D BIM.

 

 

Un’esposizione inedita : "30 anni di equerre d’argent "

Il WOC Europe accoglierà un’esposizione che presenterà tutti gli edifici vincitori dell’ “Equerre d’argent”, tra il 1983 e il 2013. Scelta ogni anno tra le opere  costruite in Francia, progettate da architetti senza restrizioni di nazionalità, l’Equerre è il più prestigioso premio di architettura. Questa esposizione presenta un vero e proprio compendio  dell’architettura francese dei tre ultimi decenni , che vanno dall’opera di prestigio (museo Picasso, Istituto del Mondo Arabo, Cité de la musique …) alla struttura municipale (asilo, parcheggio, mediateca, scuola, …) passando per l’abitazione.

 

 

 

 

In allegato:

  • Elenco degli espositori del WOC Europe

 

 

 

A proposito del salone INTERMAT :

Il salone INTERMAT 2015 è organizzato da S.E. INTERMAT, CISMA, SEIMAT, Associazioni professionali francesi dell’industria delle attrezzature, e Comexposium, il leader francese nell’organizzazione delle fiere. La prossima edizione si svolgerà dal 20 al 25 aprile 2015 presso il Quartiere delle Esposizioni di Paris-Nord Villepinte (Francia).

 

INTERMAT e INFORMA EXHIBITIONS l’alleanza di 2 organizzatori:

INTERMAT e il salone World of Concrete Las Vegas (organizzato da INFORMA EXHIBITIONS) firmano un accordo di partnership e associano la loro notorietà e il loro know how per creare il World of Concrete Europe (WOC Europe) con lo scopo di rispondere alle necessità del mercato della filiera calcestruzzo in Europa.

 

 

________________________________________________________________________________

A proposito di Comexposium

Il Gruppo COMEXPOSIUM, uno dei leader europei nell’organizzazione di eventi è implicato in
114 manifestazioni aperte al pubblico e professionali, che coprono 17 settori d’attività. Esso accoglie ogni anno 38 000 espositori di cui il 40% d’internazionali e 3,5 milioni di visitatori, di cui 350 000 visitatori internazionali. Con oltre 400 collaboratori, il gruppo organizza cinque dei dieci più grandi eventi francesi : SIAL, Intermat, Salon International de l’Agriculture, SIMA, Foire de Paris.