Draga anfibia DRAGFLOW: lo strumento versatile e potente per risolvere problemi complessi

18 dic 2018
Come trattare sedimenti e fanghi con diversa concentrazione situati in diversi stagni? DRAGFLOW ha messo a punto una draga anfibia versatile e potente, che può essere utilizzata sia nel dragaggio di fiumi e canali, sia nel settore minerario e industriale.

Cobre Panama è una delle più grandi miniere di rame al mondo; il complesso comprende la miniera di rame, l'impianto di lavorazione, la centrale elettrica e il porto internazionale di Punta Rincon.

 

Il problema

Nel settore minerario si presenta spesso il problema di come spostare i sedimenti che si accumulano durante il processo di estrazione. In questo caso la sfida era riuscire ad accedere ai diversi stagni da svuotare, in ciascuno dei quali si trovano sedimenti con diversa concentrazione di solidi. Serviva una draga, ma un modello convenzionale non avrebbe potuto muoversi sulla terraferma, galleggiare nelle acque basse e spostarsi nelle aree paludose.

La nostra soluzione

 Dragflow ha proposto il modello di draga anfibia DRM85/180B dotato di una pompa con agitatore molto robusta e due escavatori EXHY20 per disgregare i sedimenti. La draga è capace di muoversi in totale autonomia e quindi consente di ottenere ottimi risultati anche in presenza di un contesto ambientale composto da zone umide e asciutte.

Fonte: www.dragflow.it