FORUM TELECONTROLLO 2017 - APPUNTAMENTO A VERONA IL 24-25 OTTOBRE 2017

21 feb 2017
Torna l’evento biennale di ANIE Automazione organizzato con il supporto di Messe Frankfurt Italia: “Telecontrollo Made in Italy. Evoluzione Iot e digitalizzazione 4.0. Tappa di avvicinamento al Forum sarà la Tavola Rotonda di Caserta del prossimo 29 marzo

Il Forum Telecontrollo - Reti di pubblica Utilità è una mostra convegno itinerante che il Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti di ANIE Automazione organizza da oltre vent’anni con cadenza biennale.  La manifestazione è diventata negli anni l’evento di riferimento dell’intero comparto anche grazie all’elevato livello tecnico delle memorie presentate e dedicate alle più innovative soluzioni per la supervisione, il controllo e l’automazione delle reti, delle città e dell’industria. Inoltre, nell’area espositiva i visitatori potranno interagire con le aziende leder del settore e i loro esperti, confrontandosi sull’evoluzione IoT e la digitalizzazione 4.0. Il Forum Telecontrollo, partendo dalle esperienze e dalle visioni delle imprese tecnologiche che operano la convergenza digitale, renderà evidenti i vantaggi di tale approccio e offrirà l’occasione per un confronto tra l’industria, gli operatori pubblici e privati e gli stakeholder.

“Forum Telecontrollo rappresenta l’occasione per toccare con mano quanto la digitalizzazione sia già una realtà molto vicina alla nostra quotidianità - afferma Giuliano Busetto, Presidente di ANIE Federazione -. Presenteremo un’industria tecnologica e manifatturiera vivace, capace di creare un mercato dell’innovazione, prestazioni sempre migliori e nuovi servizi per i clienti”

“Il convegno costituisce un’importante occasione di networking e di confronto tra imprese e stakeholder: un’arena dove discutere gli indirizzi e le priorità da dare agli investimenti e dove far convergere le idee per creare nuovi servizi e nuove opportunità di business – assicura Antonio De Bellis, Presidente del Gruppo Telecontrollo di ANIE Automazione. -  La condivisione di esperienze e applicazioni sarà tanto importante quanto la condivisione di idee, visioni, sperimentazioni, non solo tecnologiche e applicative, ma anche di modelli di business.”

“Siamo organizzatori di fiere internazionali, ma negli ultimi anni ci siamo specializzati in eventi legati al settore dell’automazione e IoT industriale. Il Forum e la collaborazione rinnovata con ANIE rappresentano una nuova occasione per vivere questo settore da un’altra angolazione”, dichiara Donald Wich, amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia.

 

Aspettando il Forum, una Tavola Rotonda a Caserta

Il percorso di avvicinamento alla mostra-convegno prevede una tappa a Caserta dove il 29 marzo prossimo, al Belvedere di San Leucio, si terrà la Tavola rotonda “Reti e città del futuro”.

L'evento si inserisce nel dibattito sull'evoluzione IoT e la digitalizzazione 4.0 - fil rouge del Forum Telecontrollo – focalizzando l’attenzione di utilities, pubblica amministrazione e stakeholder legate al territorio su come l'impiego di nuove tecnologie, di sistemi di controllo e di comunicazione tra dispositivi sempre più intelligenti, caratterizzeranno le reti e le città del futuro.

 

www.forumtelecontrollo.it