GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA: PUBBLICITA' PROGRESSO E GRUPPO CAP INSIEME PER SENSIBILIZZARE I CITTADINI SUL VALORE DELL'ORO BLU

22 mar 2019
Il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano è socio sostenitore della Fondazione Pubblicità Progresso

Fondazione Pubblicità Progresso e Gruppo CAP uniscono forze e competenze per sensibilizzare la comunità sul valore di una risorsa preziosa e fondamentale: l’oro blu. Il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano sarà socio sostenitore della Fondazione Pubblicità Progresso e della campagna #CiRiesco, concepitaper diffondere una cultura basata su comportamenti virtuosi indispensabili per preservare le risorse del pianeta.

Quest’anno il focus di #CiRiesco è proprio l’acqua, bene comune fondamentale per la vita e risorsa preziosa da tutelare. Gruppo Cap, che si distingue per i propri valori e la visione orientata alla sostenibilità e l’impegno per sensibilizzare cittadini e utenti a un uso più consapevole dell’acqua, non poteva non accettare questa proposta e portare avanti insieme alla Fondazione Pubblicità Progresso le iniziative su questa tematica” spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP, che aggiunge: “da sempre siamo in prima fila nella promozione dell’uso più consapevole dell’acqua; il sostegno a Pubblicità Progresso ci permette di valorizzare il nostro impegno quotidiano nella gestione del ciclo idrico integrato della Città metropolitana di Milano e di offrire ai cittadini occasioni concrete per dare il proprio contributo per la salvaguardia di questa preziosa risorsa”.

Una collaborazione che sarà lanciata il 22 marzo in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua – istituita dall’ONU nel 1992 per sensibilizzare e promuovere azioni concrete per la tutela delle risorse idriche – attraverso unvideo che vede protagonista proprio il Presidente Alessandro Russo, a testimoniare i valori e le attività di un’azienda che da 90 anni contribuisce all’innovazione e allo sviluppo di un territorio esteso e complesso come la Città metropolitana di Milano, con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Il video sarà visibile a partire da domani 22 marzo, sui canali social di Pubblicità Progresso  e di Gruppo CAP.