GRUNDFOS A H2O-MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ACQUA 17/19 OTTOBRE 2018 – BOLOGNA. PADIGLIONE 21, STAND A32-B33

09 ott 2018
Grundfos, come leader mondiale nelle soluzioni di pompaggio avanzate per lo sviluppo di nuove tecnologie applicate al settore idrico sarà presente alla XV° edizione di H2O- Fiera Internazionale dell’acqua, presso BolognaFiere con un focus dedicato al mondo delle acque reflue.

Quest’autunno Grundfos prenderà parte alla Fiera per mostrare ai visitatori le novità 2018 e per far toccare con mano agli specialisti del settore idrico l’elevata qualità e cura con cui Grundfos produce sistemi di pompaggio e sviluppa servizi e soluzioni per tutte le applicazioni di approvvigionamento idrico e acque reflue.

Lo stand è stato ideato in linea con gli standard di innovazione tecnologica, efficienza energetica ed avanguardia creativa con cui da sempre Grundfos si distingue tra i professionisti del mercato: diverse aree ospiteranno demo e prodotti affinchè i visitatori possano testare direttamente le applicazioni e il funzionamento dei prodotti e delle nuove tecnologie Grundfos per il settore idrico e, in particolare, per i sistemi di pompaggio specifici per il trattamento delle acque reflue.

Protagonisti di H2O saranno le nuove pompe CR e, dal mondo dell’innovazione tecnologica, Grundfos iSOLUTION CLOUD-Il Network dedicato alla gestione delle acque reflue, già sotto i riflettori delle novità 2018, ed il Grundfos Condition Monitor.

 

iSOLUTION CLOUD-Il Network dedicato alla gestione delle acque reflue: è una soluzione dedicata alla gestione delle reti fognarie e delle stazioni di sollevamento, una gamma di moduli che, unendo tecnologia intelligente e digitale, offre prestazioni ottimali grazie a:

-          Manutenzione predittiva

-          Avviso in caso di sversamento

-          Calcolo della portata effettiva

-          Misurazione e distinzione delle infiltrazioni

-          Pieno utilizzo delle potenzialità delle stazioni di pompaggio

 

CR: Parte della nuova generazione di pompe centrifughe multistadio verticali CR, concepite per offrire elevate prestazioni grazie all’ampliamento della gamma in termini di portata e prevalenza che permettono, in questo modo, di soddisfare gran parte delle esigenze applicative del settore idrico. Fino a 40 bar di pressione e 3 range di portata, le Nuove CR garantiscono affidabilità ed efficienza energetica ed offrono opzioni di personalizzazione illimitate, comprese diverse grandezze, montaggio verticale o orizzontale e materiale scelto in base alla pressione di esercizio.

 

IL GRUNDFOS CONDITION MONITOR: è un innovativo sistema di monitoraggio cloud-based che, con un unico sensore, è in grado di fornire informazioni sull’esercizio della pompa CR, consentendo manutenzioni predittive.

 Il Grundfos Condition Monitor aumenta in questo modo l’affidabilità della pompa, riduce gli interventi di manutenzione non pianificati e, connettendosi con Grundfos Cloud, può attivare diversi servizi Grundfos, compresi allarmi da remoto.

Parametri monitorati:

-          Cuscinetti del motore

-          Marcia a secco

-          Cavitazione

-          Squilibrio

-          Colpi d’ariete

 

Ulteriore novità di quest’anno sarà la partecipazione di Grundfos a WATER IDEAS 2018.

 

In collaborazione con IWA e Fiera H2O, tra il 17 ed il 19 Ottobre, si terrà all’interno della fiera di Bologna un ciclo di conferenze dal titolo “IWA Water IDEAS 2018” per dare la possibilità agli operatori che impattano il settore Idrico di presentare, discutere e confrontarsi sulle ultime novità, strategie, tecniche e tematiche riguardanti la gestione innovativa delle reti idriche.

Il tema delle conferenze di quest’anno sarà: Gestire l’acqua tra siccità, innovazione e sfida digitale.

 

Durante la conferenza verranno chiamati a intervenire esperti a livello internazionale che tratteranno tematiche inerenti all’ innovazione del settore idrico e alle modalità di ottimizzazione del trattamento delle acque (Smart water network, tecnologie innovative basate sull’analisi dei dati, perdite idriche, energia e domanda nei sistemi di distribuzione, Automatic Meter Reading, ecc.).

 

Grundfos prenderà parte al ciclo di conferenze il 18 Ottobre dalle ore 16.00 alle ore 17.30, il relatore sarà Alin Ene,Senior Digital Sales Specialist da GRUNDFOS Holding A/S (DK) che porterà una novità per le soluzioni  connect per la gestione ed il monitoraggio dei sistemi fognari: la già citata Grundfos iSOLUTION CLOUD--Il Network dedicato alla gestione delle acque reflue.

 

------------------------------------------------

 

Grundfos – Informazioni Corporate

Con una produzione annuale di più di 16 milioni di pompe, Grundfos è la leader globale nelle soluzioni di pompaggio avanzate e un trendsetter nella tecnologia idraulica, specializzata in pompe di circolazione per riscaldamento e per il condizionamento dell’aria come anche in pompe centrifughe per applicazioni industriali, per impianti antincendio, per la distribuzione dell’acqua, per il trattamento delle acque chiare e scure. In aggiunta alle pompe, Grundfos produce motori standard e sommersi come anche elettronica all’avanguardia per il monitoraggio e il controllo delle pompe. Dalla sua fondazione nel 1945, la società si è sviluppata partendo da una piccola fabbrica in Bjerringbro, Danimarca, arrivando ad essere un’azienda globale, comprendendo più di 80 società e oltre 18.000 impiegati.

 

Be – Think – Innovate

Being responsible is our foundation

Thinking ahead make it possible

Innovation is the essence of our business

 

Per maggiori informazioni:

rmarketing@grundfos.com

www.grundfos.it