Sinergis si fonde con Dedagroup PA locale e diventa Dedagroup Public Services

18 gen 2017
Dal 1° gennaio 2017 è operativa Dedagroup Public Services s.r.l., società che unisce le competenze di Sinergis s.r.l., della divisione PA locale di Dedagroup s.p.a. e del ramo di azienda "Civilia Next" di ASF s.r.l.

La nascita di Dedagroup Public Services rientra nel percorso di ridefinizione dell’assetto organizzativo del nostro Gruppo che, sotto il motto One Group One Brand, interessa 8 diverse aziende del Network che confluiscono in 5 unità di business con un unico brand Dedagroup.

I territori: cerniera fra centro e periferia

Dedagroup Public Services fonde un patrimonio di know how maturato in oltre 30 anni di esperienza: le competenze sui sistemi informativi territoriali e geografici e la gestione delle reti di Sinergis e i prodotti software, le soluzioni e i servizi per gli Enti locali di Dedagroup PA.

La nascita di Dedagroup Public Services è un primo significativo passo in direzione della business unit Public Sector & Utilities, in cui la nuova realtà lavora in sinergia con le market line Government, Transportation, Utilities & Energy di DDway. Quest’ultima è quindi una realtà unica per la sua capacità di far dialogare centro e periferia, declinando le linee guida centrali sulle specificità dei territori.

Un aspetto, quello della coniugazione tra PA centrale e locale, che abbiamo sottolineato anche nella nostra mission:

Realizzare il cambiamento verso la Data Driven Administration, creando percorsi di condivisione digitale dei dati e dei sistemi, per fare dei servizi pubblici il fattore abilitante dello sviluppo del Sistema Paese. Favorire il dialogo, grazie alla tecnologia, tra PA centrale e locale.