Watergas
19-05-2017 / NETHIX s.r.l.

NETHIX WE500 – UN SISTEMA INTEGRATO PER LA TELEGESTIONE ED IL TELECONTROLLO DI IMPIANTI IDRICI

Il sistema integrato WE500 è molto più di una soluzione per il telecontrollo ed il monitoraggio remoto: è un vero è proprio ecosistema di componenti che interagiscono e comunicano tra loro utilizzando la tecnologia wireless.

Sviluppato da Nethix nella sua interezza per offrire uno strumento completo ed affidabile nella gestione remota ed automatizzata di impianti e di siti non facilmente accessibili, l'ecosistema We500 è la scelta ideale per la gestione ed il monitoraggio di impianti idrici e di sollevamento.

 

La centralina WE500 è il cuore del sistema e permette di controllare a distanza la performance dell'intero impianto, ed in base a questa automatizzare il funzionamento di pompe e valvole.

 

Collegando gli appositi sensori via seriale RS232 o RS485 o tramite gli ingressi digitali e/o analogici, disponibili a bordo, è possibile monitorare in tempo reale i livelli di serbatoi, le portate all'interno delle condotte o canalizzazioni e calcolare la portata totale dell'impianto.

I dati così raccolti sul campo, saranno memorizzati localmente, all'interno del Datalogger integrato nella centralina, o inviati sul web tramite il Modem (2G-3G-4G) interno al dispositivo, utilizzando canali sicuri e criptati.

 

Grazie alla piattaforma Nethix X-Cloud è inoltre possibile visualizzare e gestire centralmente più stazioni anche dislocate in zone remote e distanti, e tracciare i grafici relativi ai consumi e all'andamento dei livelli e delle portate.

Tali dati potranno essere elaborati a fini statistici o per organizzare una manutenzione predittiva.

La piattaforma Nethix X-Cloud permette infine di personalizzare la visualizzazione, inserendo sinottici o grafici riassuntivi, in base alle esigenze specifiche

 

Grazie all'interfaccia web della centralina WE500 è altresì possibile configurare le logiche di funzionamento di ciascun impianto, nonché un sofisticato sistema di gestione di allerte ed allarmi via SMS/Email da inviare alle eventuali squadre di tecnici reperibili.

 

Utilizzando il servizio di VPN di Nethix è possibile infine avere un accesso remoto verso ciascuna stazione, permettendo una verifica in tempo reale dei dati di sistema, senza dover necessariamente transitare su Cloud.

 

Completano l'Ecosistema WE500 le App sviluppate da Nethix per permettere agli utenti di essere sempre aggiornati e connessi al proprio impianto.

Grazie ad esse infatti è possibile tenere monitorati i principali parametri di ciascuna stazione comodamente dal proprio Smartphone, in qualsiasi momento e da qualsiasi posto.

TROVA NEWS


QuickLinks Iscriviti
Advertising