Watergas
08-11-2018 / redazione watergas.it

NOVITÀ GREEN PER DAB PUMPS A EIMA 2018. FOCUS SUI MOTORI, POMPE SOMMERSE E LE NUOVE SOLUZIONI DAB PER IL SOLARE

NOVITÀ GREEN PER DAB PUMPS A EIMA 2018. FOCUS SUI MOTORI, POMPE SOMMERSE E LE NUOVE SOLUZIONI DAB PER IL SOLARE Il gruppo internazionale sul palcoscenico della fiera di Bologna focalizza la propria attenzione su sostenibilità e tecnologia, attraverso la nuova gamma di soluzioni dedicate al solare.

EIMA – Bologna, 7-11 novembre 2018 – Soluzioni affidabili e user-friendly, costante attenzione al cliente, nuovi servizi e prodotti orientati alle energie rinnovabili, grazie alla nuova gamma per il solare. Questi gli aspetti che caratterizzano la presenza di DAB Pumps a EIMA 2018, l’esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura, il giardinaggio e l’allevamento che si svolge ogni due anni presso la Fiera di Bologna. Focus principale allo stand (Hall 22 – Stand A37) è proprio la presentazione di soluzioni ad hoc in linea con i parametri europei MEI, privilegiando una vision green che risponde alla necessità attuale e futura di garantire l’approvvigionamento di energia, anche da fonti rinnovabili.

 

In questa edizione di EIMA, DAB espone tutti i prodotti di punta per innovazione e tecnologia nei principali campi di applicazione. Protagoniste allo stand S4, la nuova gamma di pompe sommerse 4 pollici, che completa l’ampia offerta di motori e pompe sommerse e soluzioni che utilizzano energia solare come Sun Driver, la nuova linea di quadri di comando ad inverter per impianti fotovoltaici “off grid”. Presente anche FK, la linea professionale di pompe sommergibili, insieme al design e alla tecnologia ergonomica di e.syline, la linea di sistemi di autoclavi elettronici con inverter integrato che assicurano pressione idrica costante in applicazioni residenziali e commerciali. Le soluzioni DAB sempre più customer-oriented riguardano non solo i prodotti ma anche i servizi: per questo DAB porta a EIMA anche D.Connect, la tecnologia ready-to-use checonsente il controllo da remoto di impianti dotati di elettronica DAB e le novità della piattaforma D.Learning che con training strutturati on-line e programmi webinar multilingua completa i percorsi di apprendimento D.Training, l’istituto formativo DAB nato per diffondere e condividere il know-how aziendale nel mondo delle tecnologie di movimentazione dell’acqua.

 

Innovazione e tecnologia, ma anche sostenibilità. Esposti in fiera SunDriver, la nuova gamma di quadri di comando ad inverter per impianti fotovoltaici “off grid”, insieme all’ampia gamma di motori e pompe sommerse con la grande novità della linea S4.

Presente anche la tecnologia ergonomica di e.syline e l’affidabilità delle pompe sommergibili FK.

 

 

DAB, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua, espone a EIMA 2018 il top di gamma di ogni campo di applicazione, prodotti sempre più innovativi, performanti ed energeticamente efficienti, perfettamente in linea con i parametri europei MEI. Novità di punta allo stand è SunDriver, la nuova gamma di quadri di comando ad inverter per impianti fotovoltaici “off grid”, seguita da S4, la linea di pompe sommerseda 4 pollici per acqua pulita che completa l’ampia gamma di motori e pompe sommerse, ben otto famiglie in grado di coprire capillarmente ogni comparto con una migliore efficienza idraulica. Presenti in fiera anche: FK, la linea professionale di pompe sommergibili, ed e.sybox, appartenente alla linea iconica, per tecnologia e design, e.syline, autoclavi elettroniche con inverter integrato che assicurano pressione idrica costante in applicazioni residenziali singole e collettive.

 

Grande debutto a EIMA 2018 per SunDriver, la nuova linea DAB di quadri ad inverter per applicazioni solari in sistemi di pompaggio che comprendono il prelievo da sottosuolo, la circolazione, il filtraggio per piscine, il trasferimento e l’accumulo di acqua. Versatilità, semplicità d’installazione e affidabilità sono i principali vantaggi di questa linea che garantisce un funzionamento costante: alimentata principalmente da energia solare, in caso di necessità, è predisposta al collegamento alla rete elettrica o a un generatore tramite un commutatore manuale, assicurando il funzionamento anche in assenza di energia solare. La centralina risulta di semplice installazione e messa in servizio, perché già tarata in fase di costruzione. Inoltre, la regolazione attraverso MPPT (Maximum Power Point Tracking) permette la miglior gestione della potenza erogabile dei pannelli solari, aumentando il tempo di funzionamento durante la giornata.

 

Esordio in fiera anche per S4, che arricchisce la ricca gamma di motori e pompe sommerse, completa di ben otto famiglie tutte esposte allo stand DAB. S4 è la nuova gamma di pompe sommerse da 4 pollici per acqua pulita, progettata per compiti di pressurizzazione, giardinaggio e irrigazione, prelievo dal sottosuolo in ambiti civili e commerciali e sistemi di irrigazione anche in agricoltura. L’installazione può essere realizzata in pozzi da almeno 4’’ di diametro, in vasche o cisterne e consente di aumentare la pressione dell’acqua, che poi può essere utilizzata per irrigare giardini di medie o grandi dimensioni. È resistente alla sabbia e inoltre disponibile con motore Tesla a due poli in bagno d’acqua o d’olio, costruito con acciaio inossidabile.

 

In prima linea poi e.sybox, la pompa multistadio autoadescante con motore incamiciato ad acqua, appartenente alla linea e.syline. Progettata per attività di pressurizzazione, giardinaggio, irrigazione e prelievo del sottosuolo in ambiti civili e residenziali, è presente in fiera abbinata a D.Connect, la tecnologia ready-to-usecheconsente il controllo da remoto di impianti dotati di elettronica DAB.

 

Proiettori puntati anche su FK, la linea professionale di pompe sommergibili DAB, che garantisce affidabilità, efficienza e facilità di manutenzione, traducendo le scelte di progettazione in un importante vantaggio per installatori e manutentori. Adatte per stazioni di raccolta in grandi edifici pubblici, le pompe FK sono concepite per il pompaggio di liquidi con solidi in sospensione: dalle grandi quantità di acque di scolo superficiali, a quelle reflue residenziali, a quelle reflue con alto contenuto di fibre, fino a quelle cariche di tipo industriale.

 

L’ampiezza di gamma di prodotti e servizi, efficienza e nuove soluzioni in tutti i campi di applicazione: è così che DAB Pumps si prepara ad affrontare l’appuntamento con il pubblico di EIMA 2018, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, una piattaforma internazionale di incontro in cui l’azienda, forte della propria esperienza quarantennale, porta con orgoglio la sua tecnologia made by people for people, un marchio di qualità e competenza riconosciuta in tutto il mondo.

 

---------------------------------------------

 

 

About DAB Pumps

Fondata a Mestrino (Padova) nel 1975, DAB Pumps Spa è un’azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua. Affidabilità, qualità ed efficienza caratterizzano l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche a catalogo volte all’ottimizzazione dei consumi energetici in applicazioni domestiche e residenziali, civili e commerciali, e nei sistemi di irrigazione per l’agricoltura. Sviluppatasi nel fitto tessuto industriale del Nord-Est Italia, oggi DAB è una multinazionale che conta 19 stabilimenti, di cui ben sette siti produttivi,  cinque in Italia (oltre all’headquarter di Mestrino, Brendola, Bientina, Castello di Godego e San Germano dei Berici), uno in Ungheria (DAB Nagykanizsa) e uno in Cina (DAB Qingdao), per un totale di oltre 1.500 addetti, 12 filiali di vendita in tutto il mondo e una nuova rappresentanza commerciale a Dubai, per un volume d’affari che nel 2017 ha superato i 300 milioni di euro. L’impegno costante nel garantire elevati standard nelle prestazioni, un dichiarato orientamento alla sostenibilità e alla trasparenza, l’approccio flessibile e focalizzato sul cliente, la valorizzazione delle risorse umane interne, una visione imprenditoriale basata sull’innovazione e il servizio, rappresentano i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso DAB Pumps uno dei big player di riferimento del settore a livello internazionale.

 

DAB Pumps – EIMA 2018

Hall 22 - Stand A37

 

https://www.dabpumps.com/

TROVA NEWS


QuickLinks Iscriviti
Advertising