Novità in casa BRUGG: nuova denominazione, nuovo logo e nuovo indirizzo web

20 mag 2020
Tante le novità in casa BRUGG. Il 2020 sarà ricordato per l’azienda leader nella fornitura di sistemi di tubazioni come l’anno in cui sono stati rinnovati il logo, l’indirizzo web e modificata la ragione sociale.

Tante le novità in casa BRUGG. Il 2020 sarà ricordato per l’aziendaleader nella fornitura di sistemi di tubazioni come l’anno in cui sono stati rinnovati il logo, l’indirizzo web e modificata la ragione sociale.

La denominazione: Brugg Pipe Systems con 125 anni di storia, con radici in Svizzera e in Germania, una storia la cui fine è ancora ben lontana dal poter essere raccontata, diventa BRUGG Pipes e nel solco di tale tradizione l’Azienda intende rafforzare il marchio BRUGG in modo deciso, creando una nuova immagine aziendale. Da decenni BRUGG fornisce, a livello mondiale, sistemi di tubazioni ad alto contenuto tecnologico: preisolate, mono oppure a doppia parete, per generatori di calore e macchine frigorifere, per l’industria ma anche per stazioni di rifornimento carburanti e fluidi vari. Grazie all’ampia gamma di prodotti, alla competente consulenza tecnologica-ingegneristica e alla metodologia di posa dei tubi, la società è in grado di offrire soluzioni ottimali, accompagnando il Cliente in ogni fase di esecuzione del progetto ed è orgogliosa di poter dare un importante contributo alla riduzione delle emissioni di CO2 con le proprie tecnologie e, apportare sempre ulteriori innovazioni, per soddisfare al meglio le richieste del mercato.

Più visibilità. Più professionalità. Più BRUGG.

            Questo spirito di innovazione trova ora riscontro nel nuovo logo, riuscendo a combinare differenti vantaggi, definendo la nuova visione aziendale.

Da un lato viene accresciuto il grado di visibilità del marchio sul mercato, grazie a una presenza più incisiva, potenziandone il livello di percezione per Clienti e Fornitori. Pertanto, per consolidare la sua posizione di mercato e rafforzare la strategia di crescita a lungo termine, viene rinnovato completamente il branding.

Questa nuova immagine consolida l’identificazione con i valori societari:

  • il nuovo tono di blu del logo simboleggia l’alto livello di professionalità a cui BRUGG si attiene costantemente;
  • le lettere maiuscole incarnano la grande fiducia dei Clienti nella qualità dei prodotti;
  • la flessibilità dei sistemi di tubazioni è in qualche modo riconoscibile nella lettera G, in cui si riverbera la forma delle grandi bobine, su cui le tubazioni vengono stoccate.

Come è sempre stato, fin dalla fondazione, insieme al nuovo marchio principale del BRUGG GROUP, l’Azienda continua ad essere al servizio dei Clienti nella veste di pionieri: Pioneers in Infrastructure.

            Le modifiche sul web: anche l’indirizzo della homepage viene modificato da www.pipesystems.com a www.bruggpipes.com.