Tecnologie Disruptive, dirompenti e perturbanti : Milano si prepara ad accogliere la II edizione di DISRUPTIVE WEEK MILAN !

25 feb 2016
Disruptive Week Milan è una Settimana di Eventi nazionali e internazionali dedicati allo sviluppo di tecnologie emergenti e cosiddette “disruptive”, con particolare focus su Internet of Things (IoT), Robotics, Smart Energy, Wearable, Machine Learning, Smart Home e Industry 4.0. , che si terrà a Milano dal 7 al 14 Maggio

www.disruptiveweek.it

La manifestazione è “disruptive” anche nella sua struttura, discostandosi in modo deciso dallo schema della fiera tradizionale e proponendo eventi con format innovativi e diversi tra loro: conferenze, aree espositive, talk show, visite d’impresa, matchmaking, hackathon.

L’evento si estende sul territorio utilizzando più luoghi, dal centro cittadino fino a tutta la città metropolitana di Milano e vedrà complessivamente la partecipazione di circa 3000 visitatori professionali, qualificandosi come esclusiva vetrina per presentare prodotti e soluzioni tecnologiche innovative.

Disruptive Week è particolarmente attenta anche allo sviluppo d’impresa, con programmi dedicati alle start up e approfondimenti sul tema dell’open innovation, strumento fondamentale per affrontare il problema della mancanza di competenze in azienda e favorire lo sviluppo delle PMI.

 

PALINSESTO

Il palinsesto dell’iniziativa si sviluppa intorno ad eventi consolidati come M2M Forum, conference&expo la cui prima edizione è datata 2002, che ha saputo evolversi approfondendo ogni anno le tematiche più hot  come IoT e smart energy, fino al lancio di eventi interamente dedicati a questi importanti mercati.

Molti eventi sono sviluppati in partnership con realtà specializzate nei vari ambiti di applicazione di queste tecnologie innovative, rendendo l’evento una piattaforma privilegiata e di altissimo livello per l’incontro tra domanda e offerta.

 

FORMAT

DW TALK
Incontri informali con opinion leader e i principali operatori del settore per raccontare al pubblico le ricadute dell’innovazione tecnologia su business e quotidianità.

START UP PROGRAM
Agevolazioni per la partecipazione all’evento di start up selezionate, che avranno anche l’occasione di presentarsi a investitori italiani e stranieri durante il Pitchfire Event.

LIVE EXPERIENCE
Operatori del settore, cittadini e rappresentanti dei media potranno “toccare con mano” e testare le ultime innovazioni.

CONFERENCE & EXPO
Per presentare e mostrare i propri prodotti e soluzioni agli esperti del settore dell’innovazione tecnologica.

IOT VALLEY TOUR
Tour di visite organizzate presso le aziende del territorio e i loro demo center per valorizzare la nascente «IoT Valley» lombarda.

DISRUPTIVE MATCH
Occasione unica per entrare in contatto diretto con potenziali clienti e partner, grazie alla piattaforma online di matchmaking.

HACKATHON
Competizione sullo sviluppo di applicazioni in ambito IoT che permette ai giovani di entrare in contatto con il mondo del lavoro e ottenere visibilità all’interno di un network di aziende leader nel settore tecnologico.

 

HOT TOPIC/EVENTI - HIGHLIGHT

I temi affrontati dagli eventi in palinsesto sono di grande attualità e hanno ricadute su ambiti interessanti non solo per i professionisti ma anche per i cittadini - smart home, assisted living, risparmio energetico, ecc.. - e con evidenti impatti sociali, come la robotica utilizzata in ambito sanitario.