VARIONOVA Green di REHAU

27 gen 2022
Il nuovo pannello sagomato per l’edilizia sostenibile

REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la climatizzazione evoluta degli edifici, aggiorna la gamma di sistemi di posa per impianti radianti a pavimento con VARIONOVA Green. Realizzato con Neopor® BMBcertTM di BASF, il nuovo pannello sagomato REHAU è una soluzione sostenibile di nome e di fatto. Oltre a permettere di riscaldare e raffrescare all’insegna del risparmio energetico, accedendo agli incentivi previsti dal Superbonus 110%, contribuisce infatti a migliorare ulteriormente il profilo ambientale dell’impianto radiante, per un sistema completo e adatto a diversi tipi di impiego, con un minor carbon footprint.  

Al di sotto della pellicola di rivestimento termoformata derivante da materiale riciclato, il nuovo pannello sagomato VARIONOVA Green è infatti dotato di una lastra isolante interamente realizzata con Neopor® BMBcertTM, la materia prima BASF ottenuta attraverso lo speciale metodo Biomass Balance che, di fatto, sostituisce le fonti fossili con fonti rinnovabili, sostenibili e certificate come la biomassa. La lastra isolante è priva di CFC, a qualità controllata e certificata da Organismo di Ispezione di terza parte, in classe A+ secondo lo schema ReMade in Italy®. VARIONOVA Green risulta così conforme ai requisiti fissati dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) Edilizia richiamati nel Decreto Rilancio, potendo accedere agli incentivi del Superbonus 110%.

Disponibile negli spessori di 30-2 e 43 per assecondare diverse esigenze progettuali, il pannello REHAU si completa con un foglio di rivestimento multifunzione in polistirolo che consente un ottimale fissaggio delle tubazioni RAUTHERM S e rende il pannello più resistente al calpestio. La tecnica di collegamento mediante appositi fogli di copertura sovrapposti assicura invece l’impermeabilità all'umidita? e alle gettate liquide del massetto. Grazie allo speciale profilo della bugna, come tutti i pannelli sagomati proposti dall’azienda, anche l’ultimo introdotto in gamma rende la posa agevole e veloce, senza l'utilizzo di utensili e con una tenuta sicura anche nelle zone di curvatura.

Oltre a riscaldare e raffrescare risparmiando energia, VARIONOVA Green offre il grande vantaggio di preservare inalterate le ottime proprietà termiche e meccaniche, garantendo, in più, una riduzione del carbon footprint del 66% rispetto ai pannelli in EPS bianco tradizionale. 

Maggiori informazioni su VARIONOVA Green: www.rehau.com/it-it/radiante-pavimento

Maggiori informazioni su Neopor® BMBcertTM: www.isolanti-lowco2.it/

 ---------------------

Informazioni su REHAU

Il Gruppo REHAU è composto dalle aziende Meraxis, New Venture, RAUMEDIC, REHAU Automotive e REHAU Industries. Con un fatturato annuo di oltre 4 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 190 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti. Da quasi un secolo, REHAU sviluppa, produce e commercializza soluzioni per l’automotive, l’edilizia, l’industria del mobile, le tecnologie industriali, medicali e dei materiali con un unico obiettivo: migliorare la vita attraverso l’impiego di tecnologie innovative e sostenibili - Engineering progress. Enhancing lives.  

 

Informazioni su BASF

In BASF creiamo chimica per un futuro sostenibile. Uniamo al successo economico la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale. Più di 110.000 collaboratori del Gruppo lavorano per contribuire al successo dei clienti, in quasi tutti i settori industriali e Paesi del mondo. Il nostro portafoglio prodotti è organizzato in sei segmenti: Chemicals, Materials, Industrial Solutions, Surface Technologies, Nutrition & Care e Agricultural Solutions. Nel 2020 BASF ha generato vendite per 59 miliardi di euro. BASF è quotata nella Borsa di Francoforte (BAS) e come American Depositary Receipts negli Stati Uniti (BASFY). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.basf.com.

 

Fonte: www.rehau.com