Watergas
10-12-2020 / redazione watergas.it

NUOVA DATA PER ACCADUEO 2021

NUOVA DATA PER ACCADUEO 2021 Si riposiziona dal 23 al 25 giugno 2021 la Mostra internazionale dell’acqua. Nuova location, percorsi innovativi e nuove iniziative per l’evento dedicato alle filiere che danno valore all’acqua.

L’edizione 2021 di ACCADUEO la manifestazione organizzata da BolognaFiere, da oltre 30 anni evento di riferimento per il servizio idrico in Italia e per il dibattito su tematiche che hanno un peso sempre più rilevante, annuncia le nuove date. Il perdurare della pandemia e il susseguirsi delle disposizioni governative, finalizzate al suo contenimento, sono alla base della decisione di BolognaFiere di posticipare la data di svolgimento dell’evento fisico (inizialmente previsto nel mese di maggio) al 23 e 25 giugno 2021 con l’obiettivo di creare le migliori condizioni per la programmazione e lo svolgimento dell’evento.

Il posticipo della manifestazione che, a ogni edizione vede la partecipazione delle aziende leader e dei maggiori esperti internazionali consentirà, soprattutto sul fronte delle visite dall’estero, maggiori garanzie per quanto attiene i collegamenti internazionali e, quindi, la visitazione degli operatori esteri.
ACCADUEO 2021, si presenterà con una veste rinnovata nella location e nei contenuti, ancora più specializzati e concentrati sugli ambiti più innovativi.

Ad accogliere gli operatori saranno i padiglioni 25, 26, 31 e 32 e il Centro Servizi del Quartiere fieristico di Bologna che consentiranno uno sviluppo ancora più efficace del lay-out espositivo di ACCADUEO.
I percorsi espositivi della prossima edizione, dedicati a tecnologie, trattamenti, sistemi di distribuzione e digitali avranno come focus centrale la sostenibilità, e rafforzeranno ulteriormente il ruolo di ACCADUEO: sempre più luogo di incontro tra aziende tecnologiche, utility, Pubblica Amministrazione e buyer aperto ai comparti civile, industriale e agricolo; ma anche un ambito in cui mercati, ricerca e sistema regolatorio troveranno sintesi e sinergie strette, rafforzando il posizionamento che gli stakeholder hanno dato da sempre alla manifestazione.

Amplieranno l’offerta espositiva di questa edizione di ACCADUEO nuove iniziative, dedicate ad ambiti ad alto indice di innovazione, nate dall’accordo di collaborazione siglato da BolognaFiere con InFieri e Mirumir:

  • la prima edizione di HESE- Hydrogen Energy Summit&Expo, iniziativa focalizzata al settore della logistica e degli usi finali dell’idrogeno;
  • Dronitaly – evento rivolto alla community italiana del comparto droni, che svilupperà il confronto sui temi più attuali e urgenti riferiti a tecnologie che trovano una sempre più incisiva applicazione nella gestione delle reti e nel presidio ambientale;
  • lo svolgimento, in contemporanea ad ACCADUEO di ConferenzaGNL, iniziativa finalizzata a promuovere gli usi diretti del GNL nell'area euro-mediterranea

 

Per ulteriori dettagli: http://www.accadueo.com/

TROVA NEWS


QuickLinks Iscriviti
Advertising