L'evento celebrativo della fusione ha posto al centro i biocarburanti e il biometano come soluzioni immediatamente disponibili per decarbonizzazione, sicurezza energetica e tutela del sistema industriale nazionale. Necessaria rappresentanza integrata per una filiera energetica più sostenibile e competitiva. Articolo di Rossella Lettieri
Si tratta della terza grande scoperta dell'azienda nell'ultimo anno e della prima scoperta geotermica blind realizzata negli Stati Uniti da più di tre decenni.
Con due finanziamenti del valore di 30 mln ciascuno, il gestore del servizio idrico veronese cha destinato nuove risorse a sostegno della realizzazione del proprio Piano degli Investimenti: un totale di 390,5 mln in progetti e opere in programma tra il 2024 e il 2029.
Le stime preliminari indicano 17 miliardi di metri cubi di gas in posto, con potenziale aggiuntivo oltre i 28 miliardi. Il pozzo, perforato a 4.575 metri di profondità, ha intercettato quattro reservoir miocenici e il test di produzione ha registrato fino a 900.000 mc/g di gas e 700 barili/giorno di condensato.
La nave, da 174.000 mc di capacità, sarà realizzata da Hanwha Ocean nel cantiere navale di Geoje (Okpo), in Corea del Sud, e supporterà le attività shipping di Edison a partire dal 2028. L'unità sarà dotata di quattro serbatoi, caratterizzati da un sistema di isolamento ad alta efficienza per ridurre il boil-off.