Il prestito obbligazionario, strutturato in una singola tranche, è non convertibile, subordinato, green, ibrido e perpetuo. Ottenute richieste di sottoscrizione pari a circa 9 volte l'offerta e ordini per oltre 7 mld. L'emissione rientra nella strategia finanziaria delineata nel Piano Industriale 2024-2028 della società.
Il piano industriale al 2026, nel settore del biogas e del biometano, si inserisce nel quadro delle politiche PNIEC, REPowerEU e PNRR e riguarda la realizzazione di impianti su scala industriale per la produzione di biometano e il trattamento della FORSU.
Il progetto, la cui consegna della fornitura è prevista entro giugno 2026, è finanziato dal programma NextGenerationEU in conformità alle normative previste dal PNRR. I due sistemi di elettrolisi, interamente ospitati in container, possono generare ciascuno oltre 250 metri cubi di idrogeno all'ora.
Investimenti aumentati dell'80% grazie alla spinta dei settori tecnologici e dei data center. Tuttavia, secondo l'associazione, il settore necessita di politiche per passare alla diffusione su larga scala.
Tra gli interventi del progetto, da 24 mln totali e in collaborazione con 13 Comuni del bresciano, il rinnovo della rete acquedottistica in via IV Novembre a Capriolo (BS). Avvio delle attività preliminari a partire da lunedì 2 febbraio, con durata complessiva dei lavori stimata in circa due mesi.