La piattaforma permette di visualizzare tutti gli edifici e le richieste delle quali si è soggetti responsabili, accedendo alla sezione "edifici", o di operare per conto di altri in qualità di soggetto delegato.
Entro il 31 agosto prossimo i beneficiari dovranno trasmettere la relazione finale di completamento del progetto, la relazione del rispetto dei requisiti DNSH e la dichiarazione di assenza di doppio finanziamento.
Nel corso dell'incontro presentata anche la nuova programmazione delle risorse del Fondo Automotive fino al 2030 per circa 1,6 mld. Tra le proposte delle associazioni target più realistici e maggiore riconoscimento dei biocarburanti.
Nonostante i progressi per inquinamento atmosferico, uso di pesticidi e plastica, servono maggiori investimenti per contrastare criticità persistenti come l'inquinamento idrico (in particolare da PFAS) e acustico.
Il documento definisce strategia e azioni per diminuire l'impronta carbonica delle operazioni aziendali. Chiave portante il passaggio da gas a elettricità quale fonte energetica principale degli impianti di riscaldamento.