Il trasporto diretto è sia tecnicamente sia economicamente complesso, mentre l'ammoniaca rappresenta un mezzo ideale per trasporto e stoccaggio, potendo essere facilmente liquefatta e trasportata per lunghe distanze in grandi quantità.
L'azienda partecipa a HYINHEAT, progetto finanziato dall'Unione Europea che mira alla decarbonizzazione dei processi industriali attraverso tecnologie basate sull'idrogeno.
La tecnologia si basa su un sistema di filtrazione a flusso ascendente che ottimizza gli scambi idraulici e biologici e permette una gestione efficace delle acque meteoriche in eccesso, sfida sempre più critica di fronte ai cambiamenti climatici.
Riconvertire permette una riduzione dei costi, una maggiore accettazione sociale, un ridotto impatto ambientale e un processo di autorizzazione semplificato rispetto alle nuove costruzioni.
Generando quasi 8,1 milioni di chilowattora all'anno, il nuovo sistema rafforza l'affidabilità operativa e farà risparmiare alla città oltre 25 milioni di dollari in costi energetici.