Su Watergas sono presenti 301 associazioni italiane.

TMP

ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNICI MATERIE PLASTICHE

Via Eritrea 21
Milano (MI)

E' nata con lo scopo di informare e aggiornare i tecnici del settore materie plastiche sui materiali, il loro impiego, la progettazione e le nuove tecnologie, favorendo la crescita professionale dei Soci; ha un ruolo guida fondamentale nel settore ed è riconosciuta come un’Associazione di specialisti delle materie plastiche. Da anni l’impegno della TMP è volto a consolidare collaborazioni tra gli associati, favorendo scambi d’informazioni e contatti che migliorino costantemente il know-how del settore.

UAMI

ASSOCIAZIONE AZIENDE DI COSTRUZIONE E MONTAGGIO IMPIANTI INDUSTRIALI

c/o ANIMA Via Scarsellini 11
Milano (MI)

E' l’Associazione delle aziende italiane che svolgono attività d’ingegneria di montaggio, fornitura di materiali, costruzione, montaggio, manutenzione, commissioning e start-up d’impianti industriali e infrastrutturali, in Italia e all'estero. E' stata fondata nel 1971 all'interno di ANIMA. UAMI, escluso ogni fine di lucro, ha lo scopo di studiare, promuovere e attuare iniziative e servizi, ai quali le imprese aderenti siano collettivamente interessate; ha autonomia gestionale, operativa e di rappresentanza all'esterno e, in armonia con lo statuto dell'ANIMA e nei limiti dello stesso, rappresenta le imprese associate in ogni opportuna sede per svolgere opera di promozione e difesa degli interessi comuni, con esclusione di rappresentanza sindacale.

E' l'Unione che raggruppa i principali costruttori di regolatori, associati dispositivi di sicurezza e relativi sistemi per il gas a livello nazionale. L'attenzione dell'Unione è esclusivamente concentrata sull'attività normativa e regolatoria attraverso la partecipazione attiva con propri rappresentanti ai lavori sia in ambito nazionale che in ambito internazionale. L'attività normativa a livello nazionale si sviluppa nell'ambito delle Commissioni CIG che trattano le apparecchiature e i relativi sistemi.

UIDA

UNIONE IMPRESE DIFESA AMBIENTE

c/o ANIMA Via Scarsellini 13
Milano (MI)

Federata ANIMA/Confindustria, è l’associazione che rappresenta a livello nazionale le imprese che operano nell’impiantistica per la difesa dell’ambiente, nei settori degli impianti per la depurazione delle acque reflue, il disinquinamento atmosferico e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e industriali. All’interno di Uida il Gruppo Dissipatori di Rifiuti Alimentari – DRA riunisce costruttori di apparecchi per uso domestico, industriale e per la ristorazione, mediante i quali gli scarti alimentari, ridotti e frantumati, sono convogliati nella rete fognaria.

UMAN

ASSOCIAZIONE NAZIONALE AZIENDE SICUREZZA E ANTINCENDIO

c/o ANIMA Via Scarsellini 13
Milano (MI)

Associa fabbricanti e distributori che operano nei seguenti settori: protezione del capo, del viso, degli occhi, dell'udito; protezione delle mani, dei piedi, delle vie respiratorie; protezione del corpo; protezione contro le cadute; segnaletica di sicurezza; contenitori e armadi di sicurezza; pronto soccorso; docce e lavaocchi d'emergenza. Ha svolto e continua a svolgere un ruolo determinante di stimolo e di supporto verso le Aziende associate, nel loro processo di crescita e di radicamento sia sul mercato nazionale che su quelli esteri.