Su Watergas sono presenti 301 associazioni italiane.

L’AIPI si propone di mettere in rilievo il ruolo dei progettisti industriali, da un lato evidenziando la loro importanza nella vita della società moderna,  dall’altro contribuendo alla continua elevazione della loro professionalità. Spicca, nel primo scopo, l’istituzione del Premio Internazionale Leonardo da Vinci, attribuito periodicamente ad eminenti figure italiane e straniere nel campo della progettazione, nel secondo l’organizzazione di convegni, seminari e visite ad aziende specializzate nei più vari campi della tecnica moderna.

L’associazione Italiana Prove non Distruttive, è un organizzazione a carattere scientifico , culturale e professionale senza fini di lucro. Scopi dell’Associazione, sono la promozione delle conoscenza scientifica e tecnica e dello sviluppo tecnologico delle prove non distruttive, la valorizzazione delle attività professionali

AIRU

ASSOCIAZIONE ITALIANA RISCALDAMENTO URBANO

Piazza Luigi di Savoia 22
Milano (MI)

E' un’Associazione senza scopi di lucro, ha la finalità di promuovere e divulgare l’applicazione e l’innovazione dell’impiantistica energetica territoriale, nel settore del teleriscaldamento (e teleraffreddamento) e dei Sistemi Energetici Integrati in ambito urbano secondo i principi della politica energetica e ambientale nazionale e dell’Unione Europea.

AIS-ISA

ASSOCIAZIONE ITALIANA STRUMENTISTI - I.S.A. ITALY SECTION

Viale Campania 31
Milano (MI)

AIS è un’Associazione senza fini di lucro che si propone per l'accrescimento e la diffusione di nozioni relative a strumenti e sistemi di misura e controllo attraverso convegni, seminari e pubblicazioni. I.S.A. Italy Section è la Sezione Italiana dell’ISA - The International Society of Automation che conta circa 40.000 soci

AIST

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOFTWARE TECNICO

Corso Raffaello 12
Torino (TO)

Le società di software italiane che operano nel settore dell’edilizia, riunite in AIST, si pongono come collegamento ideale e anello di comunicazione tra i diversi attori (progettisti, imprese di costruzione, ente pubblico) e possono svolgere un ruolo estremamente importante e costruttivo per tutto il settore dell’edilizia, e quindi per l’intera comunità economica e sociale.

AIT

ASSOCIAZIONE ITALIANA DI TELERILEVAMENTO

c/o POLITO - Dipartimento di Architettura e Design
Viale Mattioli 39
Torino (TO)

E' un’associazione culturale, libera e senza fini di lucro, non vincolata a interessi politici e confessionali, pubblici e privati, industriali e commerciali. L'Associazione ha come scopo primario lo sviluppo e la diffusione in Italia del Telerilevamento, inteso quale insieme di conoscenze delle discipline che lo compongono e delle loro applicazioni, con particolare riguardo all'analisi ambientale e territoriale.

AITA

ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE

Viale Fulvio Testi 128
Cinisello Balsamo (MI)

AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE è un’associazione culturale che intende rappresentare gli interessi dei player del settore (aziende produttrici ed utilizzatrici, fornitori di tecnologie abilitanti, centri di servizio, università e centri di ricerca, ecc.), favorendone il dialogo con enti, istituzioni ed altre associazioni industriali, al fine di fare conoscere e sviluppare le tecnologie additive e la stampa 3D. AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE nasce dall’iniziativa dei suoi soci fondatori, supportata e sostenuta operativamente da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, che ha messo a disposizione dell’iniziativa le risorse necessarie e la sede associativa.