
Pubblicati anche il Report di Sostenibilità e la Relazione di Impatto: entro il 2028, l'azienda punta a raggiungere 10 GW di capacità rinnovabile.
Nel 2024, raggiunto un risultato operativo proforma adjusted di 604 milioni di euro e un utile netto adjusted di 311 milioni, in aumento rispettivamente del 17% e del 41% rispetto al 2023: è quanto emerge dal bilancio di esercizio per l'anno 2024 di Plenitude, società controllata da Eni.
In allegato al bilancio, si legge in una nota dell'azienda, sono disponibili anche il Report di Sostenibilità e la Relazione di Impatto, che illustrano i risultati raggiunti e il percorso di trasformazione intrapreso per diventare sempre più un abilitatore della transizione energetica.
Il modello di business di Plenitude, continua la nota, integra la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, la vendita di energia e soluzioni energetiche e una rete capillare di punti di ricarica per veicoli elettrici: entro il 2028, l'azienda punta a raggiungere oltre 11 milioni di clienti e 10 GW di capacità rinnovabile.
"Plenitude ha raggiunto anche quest'anno solidi risultati economici, con un EBITDA di oltre 1 miliardo di euro, accompagnato da un'importante crescita operativa. Vogliamo continuare a lavorare con impegno secondo il distintivo modello di business di Plenitude che affianca alla redditività degli investimenti i propri obiettivi di sostenibilità: una sinergia vincente per la transizione energetica", ha dichiarato Stefano Goberti, Amministratore Delegato di Plenitude.