IKN ITALY presenta la QUINTA EDIZIONE di “BILLING & PAYMENT”, SFIDE, RISCHI E OPPORTUNITA’

09 gen 2019
Milano, 13 marzo 2019

UtilitEnergy, la community di IKN Italy specializzata nel settore, presenta la quinta edizione di Billing & Payment, l’evento che vuole indagare le sfide, i rischi e le opportunità in tema Billing e Payment del mondo Gas&Power.

In programma a Milano il prossimo 13 marzo, l’appuntamento sarà il teatro del primo confronto tra istituzioni e società utility con approfondimenti delle possibili soluzioni sul mercato e sulle applicazioni pratiche degli strumenti messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate grazie alla partecipazione di professionisti ed esperti del settore.

L’agenda propone due sessione specifiche:

  • Sessione Billing - sarà focalizzata su due argomenti principali: “Garantire la Business Continuity tra Prescrizione breve e Fatturazione Elettronica” e “Automazione, IA, Sistemi avanzati di fatturazione e sistema di interscambio”. I partecipanti avranno l’opportunità di venire a conoscenza dei nuovi sistemi per gestire la fatturazione elettronica grazie a un confronto tra un rappresentante dell’Agenzia delle Entrate e una delle principali Utility del mercato italiano; confrontarsi direttamente con 15 Billing Manager sugli impatti dello SdI sui processi aziendali; comprendere quali scenari si stanno delineando a 3 mesi dall’introduzione della prescrizione breve lato gas.
  • Sessione Payment – che consente un approfondimento delle seguenti tematiche: “Scegliere i Sistemi di Pagamento Innovativi su cui investire” e “PSD2, Implementazione IT e opportunità di real-time Payment”. I presenti in platea potranno così approfondire le nuove opportunità che la PSD2 offre al mercato delle Utility utilizzando sistemi innovativi di pagamento; analizzare le best practice dei settori maggiormente all’avanguardia nei sistemi di incasso (TelCo e Pay TV); scoprire i vantaggi dei nuovi sistemi di Smart Payment per abilitare pagamenti in tempo reale e riduzione dei tempi di abbinamento degli incassi.

 

I contenuti dell’evento sono stati sviluppati grazie al contributo dell’ Advisory Board che ha visto la partecipazione di:

  • Andrea Necchi - Head of Billing & DSO Management – SORGENIA
  • Giuseppe Macheda - Billing & Customer Services Manager - AXPO
  • Mauro Linfozzi - responsabile sistemi di fatturazione – AIMAG
  • Luca Terribile - Head of Billing, Metering & DSO Management – ENGIE
  • Davide Erba – responsabile Billing - E.ON
  • Fabio Quaranta - Head of CRM and Billing Retail Gas&Power – ENI gas e luce

 

Per info e aggiornamenti sull’evento: https://www.utilitenergy.it/evento/10474/billing-payment/home