Su Watergas sono presenti 298 associazioni italiane.

Commissario Straordinario Unico per la depurazione e il Riuso

D.P.C.M. 07/08/2023

Via Nomentana, 41
Roma (RM)

Raggruppa qualificate e prestigiose aziende italiane e multinazionali operanti in Italia, già presenti in seno all’ANIMA sin dalla sua ricostituzione (maggio 1945) e precisamente in quella che allora si chiamava “Unione costruttori pompe, compressori e ventilatori”. COMPO costituisce per le aziende un punto d’incontro, d’informazione e di assistenza per affrontare le tematiche del settore; lo scopo principale è migliorare la diffusione dei prodotti degli Associati sia attraverso la partecipazione di esperti al lavoro di apposite commissioni tecniche che attraverso lo studio d’iniziative economiche e promozionali.

CONFAPI

CONFEDERAZIONE ITALIANA PICCOLA E MEDIA INDUSTRIA PRIVATA

Via della Colonna Antonina 52
Roma (RM)

Rappresenta oggi gli interessi di oltre 120.000 imprese manifatturiere. La Confapi opera con mezzi e finalità che rispecchiano la filosofia di gestione di una piccola media impresa. Infatti, le risorse umane nelle PMI, rispetto alle grandi aziende, sono maggiormente valorizzate grazie a una collaborazione più stretta e un'attività professionale più prossima all'imprenditorialità.

CONFARTIGIANATO

CONFEDERAZIONE GENERALE ITALIANA DELL'ARTIGIANATO

Via di San Giovanni in Laterano 152
Roma (RM)

E' un’organizzazione autonoma, fondata sul principio della libera adesione e aperta a tutte le componenti geografiche, settoriali e culturali dell’imprenditoria artigiana e delle piccole imprese che in essa trovano informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le Istituzioni.

CONFARTIGIANATO IMPIANTI

Via San Giovanni in Laterano 152
Roma (RM)

E' presente con propri rappresentanti nel CEI, nell’UNI, nell’IMQ, nell’ATIG, nel CIG, nel CIR e collabora con i più importanti centri di aggiornamento professionale tecnico. La Federazione è titolare della negoziazione e stipula il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei dipendenti delle imprese della categoria, così com’è interlocutrice nella definizione degli accordi interconfederali.

CONFINDUSTRIA

CONFEDERAZIONE GENERALE DELL'INDUSTRIA

Viale dell'Astronomia 30
Roma (RM)

E' la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. Confindustria in base al suo Statuto si propone di contribuire, insieme alle istituzioni politiche e alle organizzazioni economiche, sociali e culturali, nazionali e internazionali, alla crescita economica e al progresso sociale del paese. A questo fine Confindustria rappresenta le esigenze e le proposte del sistema economico italiano nei confronti delle principali istituzioni politiche e amministrative, incluso il Parlamento, il Governo, le organizzazioni sindacali e le altre forze sociali.

CONFSERVIZI

CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEI SERVIZI

Piazza Cola di Rienzo 80/A
Roma (RM)

E' il sindacato d’impresa che rappresenta, promuove e tutela aziende ed enti che gestiscono i servizi di pubblica utilità. Oltre alla funzione primaria di rappresentanza dei propri associati presso gli interlocutori istituzionali nazionali e internazionali, Confservizi realizza: promozione e valutazione di leggi e regolamenti per i servizi di pubblica utilità; accrescimento della cultura d’impresa; rappresentanza sindacale e contrattuale; consulenza e assistenza legislativa, tributaria, finanziaria e tecnico scientifica; elaborazione, coordinamento e attuazione delle politiche del lavoro, della formazione e dell’organizzazione del lavoro; orientamento sulle politiche della qualità e garanzia della tutela dei cittadini-utenti; interventi di cooperazione internazionale.