
Le due aziende proseguiranno le trattative per l'acquisto annuale di tre carichi di GNL (circa 0,2 MTPA) da dicembre a febbraio, per un periodo di cinque anni a partire dall'anno fiscale 2027.
Firmato da JERA un accordo preliminare non vincolante con Woodside per l'acquisto di GNL dal portafoglio GNL di quest'ultima, inclusa la fornitura dal giacimento di gas di Scarborough in Australia, con l'obiettivo di garantire una fornitura stabile durante il periodo di picco della domanda invernale del Giappone.
Nel dettaglio, si legge in una nota di JERA, in base a questo accordo le due aziende proseguiranno le trattative per l'acquisto annuale di tre carichi di GNL (circa 0,2 MTPA) da dicembre a febbraio, per un periodo di cinque anni a partire dall'anno fiscale 2027.
La produzione di energia elettrica a gas, spiega l'azienda, svolge un ruolo fondamentale nel soddisfare la domanda di picco di energia e bilanciare le fluttuazioni stagionali, sfide che si stanno intensificando con la crescente adozione di energie rinnovabili.
Così facendo, continua la nota, JERA conferma il suo impegno a migliorare la stabilità dell'approvvigionamento energetico del Paese, in stretta collaborazione con il settore pubblico e privato.