
Keppel detiene già il 10% del capitale del gruppo. L'obiettivo della fornitura è quello di rafforzare la sicurezza e la diversificazione delle fonti energetiche del Paese.
Finalizzato dalla società svizzera MET Group, tramite la sua consociata commerciale MET International AG, un accordo Preliminare con Keppel e un importatore di GNL autorizzato per la fornitura a lungo termine di 0,5 milioni di tonnellate all'anno di GNL.
Questo accordo, si legge in una nota di MET, consolida ulteriormente la partnership con Keppel, che detiene già il 10% del capitale del gruppo: la fornitura, proveniente dal portafoglio europeo di importazioni di GNL di MET, ha l'obiettivo di rafforzare la sicurezza e la diversificazione delle fonti energetiche di Singapore.
Il gruppo, continua la nota, è già attivo con forniture spot e a medio termine nel bacino del Pacifico, ma questo rappresenta il primo contratto a lungo termine nell'area, garantendo la copertura del previsto aumento della domanda di gas di Keppel nei prossimi anni.