
Le tre realtà sono accomunate da progetti di espansione di mercato. Nuovo CdA formato da Beatrice Niccolai (Beyfin), Federico Petrolini (Goldengas) e Patrizia Zucchi (Socogas Group) che ne è la presidente.
Cambio di proprietà per UniverGas, che passa da mani americane a governance completamente italiana: ad acquisirla, in quote paritetiche, Goldengas, SCG Gas di Socogas Group e Gruppo Beyfin, che si sono aggiudicati le quote societarie di UniverGas Italia, società del gruppo UGI Corporation operante nel settore GPL.
L'operazione, si legge in una nota di Socogas, ha l'obiettivo di garantire la continuità operativa e commerciale di prodotti e servizi energetici di qualità per tutti i clienti italiani: le tre realtà sono accomunate dall'idea di investire nel settore con progetti di espansione di mercato.
Secondo i dati di Assogasliquidi, continua la nota, sono oltre 28 milioni le bombole in circolazione, 1,5 milioni di piccoli serbatoi, e 7 milioni le famiglie italiane che utilizzano GPL, soprattutto nelle aree off grid, non metanizzate.
Il nuovo Consiglio di amministrazione di Univergas Italia, si legge, è formato da Beatrice Niccolai di Beyfin, Federico Petrolini di Goldengas e Patrizia Zucchi di Socogas Group, che ne è la presidente.
Nel dettaglio, spiega la nota, UniverGas Italia è una realtà diffusa su gran parte del territorio nazionale, ha 5 depositi e un volume di vendite di 58 mila tonnellate di GPL che genera un fatturato di 75 milioni di euro.