
Gli operatori devono notificare il deposito sul Portale GO entro le ore 10 del 17 settembre, pena esclusione dalle procedure.
Sta per partire la nuova sessione d’asta del 22 settembre 2025, che metterà a disposizione degli operatori ammessi alle procedure concorrenziali oltre 4,7 milioni di Garanzie d’Origine relative alla produzione di energia elettrica (settembre-novembre 2024) e più di 2,8 milioni di GO Gas connesse alla produzione di biometano (settembre 2024 – giugno 2025).
Come stabilito dalle "Procedure concorrenziali per l'assegnazione delle Garanzie d'Origine nella disponibilità del GSE" l’importo della garanzia dovrà coprire integralmente le offerte presentate e i corrispettivi previsti e aggiornati dalla Delibera ARERA 459/2024/R/COM. Tali corrispettivi, ai fini della registrazione dei titoli GO sulla piattaforma di mercato PB-GO, corrispondono a una quota pari a 0,003 euro per ciascun titolo GO negoziato bilateralmente.
Il GSE ricorda che l’ammontare del deposito dovrà essere notificato nella sezione dedicata del Portale GO entro le ore 10 del 17 settembre 2025, pena l'esclusione dalle procedure concorrenziali.
I titoli GO offerti saranno così suddivisi: