
La piattaforma offrirà una gestione integrata delle attività sul campo, includendo funzionalità avanzate per pianificazione, mobilità operativa, gestione dei work permit e coordinamento dei fornitori.
Una nuova piattaforma per trasformare digitalmente la gestione dei servizi sul campo, contribuendo all'evoluzione operativa e tecnologica del settore energetico nazionale: ad annunciare la collaborazione con IFS è Società Gasdotti Italia (SGI), che utilizzerà il software IFS Cloud per le sue attività di trasporto di gas naturale in Italia.
La piattaforma, si legge in una nota congiunta, offrirà una gestione integrata delle attività sul campo, includendo funzionalità avanzate per la pianificazione, la mobilità operativa, la gestione dei work permit e il coordinamento dei fornitori: l'obiettivo è migliorare efficienza, tracciabilità e visibilità in tempo reale, con un'attenzione particolare alla sicurezza, alla qualità dei dati e alla sostenibilità.
"L'adozione di IFS Cloud rappresenta un investimento strategico per rendere la nostra operatività più efficace, trasparente e resiliente. Grazie anche all'integrazione con le soluzioni di decision analytics di Copperleaf – parte del gruppo IFS – possiamo adottare un approccio realmente data-driven, in grado di collegare le scelte di investimento con l'operatività quotidiana, migliorando la continuità del servizio e la sostenibilità a lungo termine", ha dichiarato Raffaele Maiello, Chief Operating Officer di SGI.
"Siamo orgogliosi di supportare SGI in questo importante progetto di trasformazione digitale. La fiducia di un attore strategico come SGI conferma la nostra capacità di offrire soluzioni concrete e di valore nel settore energy & utilities", ha affermato Ruggero Breda, Head of Presales per la piattaforma IFS in Italia.