Geotermia, Yeager acquisisce Wayland Energy nei Paesi Bassi

14 apr 2025
La società olandese mira a creare un portafoglio nel settore dell'energia geotermica del Paese, fino a10 progetti di sviluppo oltre alle quattro licenze già detenute.

Annunciata dall'olandese Yeager la sua seconda acquisizione del 2025, che riguarda la società di energia geotermica Wayland Energy, nei Paesi Bassi: l'operazione, si legge in una nota di Yeager, segue infatti la precedente acquisizione di una quota di maggioranza nella società di energia geotermica Aardwarmte Vogelaer, avvenuta a febbraio di quest'anno.

I due investimenti, continua la nota, rientrano nella strategia dell'azienda volta a creare una società in portafoglio nel settore dell'energia geotermica e delle infrastrutture dei Paesi Bassi, gettando solide basi per un'ulteriore crescita con un massimo di 10 progetti di sviluppo, oltre alle quattro licenze già detenute nel Paese. 

Inoltre, si legge, l'impegno di oltre 100 milioni di euro da parte della società di investimenti in infrastrutture sostenibili Pioneer Point Partners all'inizio di quest'anno sostiene la crescita del business di Yeager nel settore.

L'azienda, spiega la nota, mira a fornire calore affidabile, competitivo in termini di costi e sostenibile in modo sicuro e responsabile, e per questo motivo prevede di continuare ad espandersi, sia attraverso la crescita organica che attraverso acquisizioni strategiche.