SIAD: compressore ad alta pressione per la "hydrogen mobility"

07 mag 2024
Progettato appositamente per soddisfare le esigenze dei settori del trasporto e delle stazioni di rifornimento di idrogeno

Un compressore per idrogeno ad alta pressione dotato di tecnologia oil-free, "in grado di offrire prestazioni e affidabilità ai vertici del settore". E' quanto ha introdotto SIAD Macchine Impianti, società del Gruppo SIAD, in una nota.

"Il compressore è stato sviluppato per essere utilizzato nelle stazioni di rifornimento idrogeno per veicoli pesanti che progressivamente stanno iniziando a trovare la luce in giro per il mondo. Proprio come per le stazioni di rifornimento tradizionali, a benzina, anche le stazioni a Idrogeno saranno dotate di sistemi di pompaggio, utilizzando compressori come il nostro. Le sue caratteristiche sono pensate appositamente per questa applicazione: alta pressione, oil free, forte attenzione alla sicurezza, bassi cicli di manutenzione e ridotti consumi energetici, un fattore importante per la riduzione dei costi di gestione", ha spiegato Sandeep Gadkary, Direttore Divisione Compressori e Global Service di SIAD Macchine Impianti.

"La transizione energetica è una sfida cruciale che richiede l'impegno e la collaborazione di tutte le parti interessate. In SIAD Macchine Impianti, come in tutto il Gruppo SIAD, siamo consapevoli dell'importanza di fornire soluzioni innovative per contribuire alla riduzione di emissioni di carbonio e ci impegniamo fermamente a giocare un ruolo chiave in questa trasformazione. Con la nostra esperienza e con una vision orientata al futuro, ci adoperiamo per sviluppare tecnologie all'avanguardia, come questo innovativo compressore ad idrogeno, e per collaborare con i nostri partner per realizzare questa visione comune di un mondo più verde e prospero",  ha affermato Paolo Ferrario, General Manager di SIAD Macchine Impianti.