
Progetti aggiudicati da parte di importanti clienti internazionali in Asia Centrale e Sud Europa, rafforzando la diversificazione geografica del portafoglio del gruppo.
Nuove aggiudicazioni per un valore complessivo di circa 900 milioni relativi ad attività di ingegneria, procurement e costruzione (EPC) per progetti petrolchimici e servizi ad alto valore aggiunto per impianti di idrogeno verde. Ad aggiudicarseli, si legge in una nota di MAIRE, sono le sue controllate Tecnimont e KT, anche grazie al supporto tecnologico e di ingegneria di NEXTCHEM.
Nel dettaglio, continua la nota, questi progetti sono stati aggiudicati da parte di importanti clienti internazionali in Asia Centrale e Sud Europa, rafforzando ulteriormente la diversificazione geografica del portafoglio del gruppo e consolidandone la presenza in aree strategiche.
Inoltre, si legge, nuove aggiudicazioni per un valore complessivo di circa 1,1 miliardi di dollari relativi ad attività EPC per la realizzazione di un progetto di trattamento gas e servizi di ingegneria ad alto valore aggiunto forniti da società del gruppo NEXTCHEM per lo sviluppo di impianti di biocarburanti.
Ulteriori dettagli, spiega l'azienda, saranno forniti al completamento di alcune formalità attualmente in fase di finalizzazione tra le parti coinvolte.