
L’evento riunisce leader e professionisti per rafforzare la sicurezza, l’affidabilità e innovazione nel settore energetico.
L’industria energetica e le sfide della trasformazione digitale, della resilienza climatica e dell’adeguamento a standard di sicurezza sempre più rigorosi. Se ne parlerà in occasione della 3rd Asset Integrity and Process Safety Conference & Exhibition, organizzata da Great Minds Event Management.
La 3° edizione della Conferenza si terrà il 14 e 15 maggio 2025, presso il King Abdullah Cultural Center di Jubail, in Arabia Saudita, riunendo professionisti, tecnici e decision-makers del settore petrolifero, gas, petrolchimico e chimico, con l’obiettivo di approfondire tematiche legate alla sicurezza industriale, alla gestione degli asset e all’adozione di soluzioni innovative.
Nella giornata del 13 maggio si terranno due workshop tecnici intensivi guidati da esperti di rilievo mondiale.
Il primo Workshop, dal titolo “Asset Integrity Multi-Week Rolling Strategy “ e condotto da Jean Charbonneau, Presidente di Maintenance Excellence Group, approfondisce lo sviluppo di una cultura di manutenzione pianificata e sostenibile, sfruttando le tecnologie dell’Industria 4.0. I partecipanti acquisiranno strumenti pratici per implementare una pianificazione digitale su base plurimensile, coordinare i ruoli interfunzionali e generare valore a lungo termine per l’organizzazione.
Il secondo Workshop, dal titolo “FRP Piping Systems – How to Ensure Fitness for Service“ e tenuto da Andy van Esch, Vicepresidente dell’Ingegneria presso ENOIA Dynaflow, esamina i fattori che influenzano le prestazioni e la sicurezza dei sistemi di tubazioni in plastica rinforzata con fibra (FRP) nell’industria oil&gas. Si parlerà anche delle best practice per la scelta delle resine, l’ispezione, il controllo qualità e la prevenzione dei guasti, al fine di garantire una lunga vita utile degli impianti.
Tra i relatori: Obaid Alkamali, Vicepresidente HSE, Gruppo ADNOC; Mohammad Al Maimouni, Responsabile Sezione Pianificazione, Saudi Aramco; Amr Ali, Capo Dipartimento Integrità degli Asset, ETHYDCO; Mohamed Hafez, Responsabile Affidabilità e QA/QC, SASREF; Syed Salman Grami, Responsabile HSE, ADNOC Distribution; Bander Aldosari, Responsabile Strategia e Analisi, SASREF; Mohammed Al-Ghamdi, EVP Produzione, NAMA Chemicals; Ahmed Farouk, Direttore Generale – Centro di Eccellenza, GASCO; Saad Alkhaldi, Capo Reparto Antincendio, Advanced Petrochemical Company.