
In crescita le divisioni Gas Tecnici (+9,5%) e Assistenza Medicale a Domicilio (+14,7%). Finalizzate 5 acquisizioni in Italia e all'estero.
Nei primi sei mesi del 2025 raggiunto un Utile Netto di 83,5 milioni (+11,5%) e un fatturato consolidato di 874,1 milioni di euro (+12,1%), trainato sia dall'Italia (+9,7%) sia dall'estero (+13,7%). Questi i risultati comunicati dal Gruppo SOL, che in una nota spiega anche l'andamento della redditività, con un Margine Operativo Lordo di 220,8 milioni.
In crescita anche le due divisioni, i Gas Tecnici e l'Assistenza Medicale a Domicilio (Vivisol), che registrano rispettivamente un incremento del 9,5% e del 14,7%.
Inoltre, spiega l'azienda, il semestre è stato segnato da 5 acquisizioni in Italia e all'estero con l'intento di rafforzare il proprio percorso di crescita e diversificazione.
"I risultati conseguiti nel primo semestre del 2025 sono in miglioramento rispetto al secondo semestre dello scorso anno e confermano che il Gruppo SOL prosegue nel suo percorso di crescita mantenendo una redditività elevata in un contesto economico incerto e cogliendo interessanti opportunità di crescita via acquisizioni e partnership", ha affermato Marco Annoni, Vice-Presidente di SOL.
"Compatibilmente con l'evoluzione della situazione economica e geopolitica internazionale, con l'andamento dei costi energetici, e con la tenuta dell'economia e della produzione industriale europee iI Gruppo SOL continuerà il proprio percorso di crescita attraverso la realizzazione di nuovi investimenti produttivi e distributivi", ha concluso Aldo Fumagalli Romario, Presidente di SOL.