
Il risultato è stato raggiunto attraverso una serie di azioni a livello globale, incluso l'approvvigionamento del 47% del suo consumo totale di energia elettrica da fonti a basse emissioni di carbonio.
Emissioni assolute di gas serra ridotte del 6,2% rispetto al livello di riferimento del 2021, in linea l'obiettivo prefissato per il 2035: è quanto emerge dal Sustainable Development Report 2024 di Linde, che delinea i progressi dell'azienda verso il raggiungimento dei suoi obiettivi di sostenibilità.
Questo risultato, si legge in una nota dell'azienda, è stato raggiunto attraverso una serie di azioni a livello globale, incluso l'approvvigionamento del 47% del suo consumo totale di energia elettrica da fonti a basse emissioni di carbonio.
Nel 2024 Linde, continua la nota, ha aiutato i suoi clienti a evitare più di 96 milioni di tonnellate metriche di anidride carbonica equivalente, più del doppio delle emissioni che Linde ha generato dalle proprie attività, e ha anche continuato a concentrarsi sul coinvolgimento delle comunità, realizzando oltre 800 progetti nel 2024.
"La sostenibilità è integrata in tutto ciò che fa Linde, e il nostro approccio pragmatico continua a fornire risultati eccezionali, aiutando al contempo i nostri clienti a ridurre le loro emissioni. Continueremo a sviluppare soluzioni innovative che apportino valore concreto ai nostri stakeholder e contribuiscano al tempo stesso a costruire un futuro più resiliente e sostenibile", ha dichiarato Erin Catapano, Vicepresidente Sostenibilità di Linde.