De Nora, nel primo semestre 2025 segno positivo con 415,6 mln di ricavi

07 ago 2025
Il segmento Water Technologies, si legge in una nota dell'azienda, si conferma determinante per la crescita, sostenuto da dinamiche strutturali globali, come la scarsità idrica, l'evoluzione normativa e una crescente sensibilità ambientale.

Nel primo semestre 2025 ricavi a 415,6 milioni (+3,8% su base annua), EBITDA adjusted di 81,4 milioni (+8,1%) e utile netto adjusted a 39,7 milioni (+2,5%). Sono i risultati consolidati emersi dalla Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2025, approvata dal Consiglio di Amministrazione di De Nora.

"I primi sei mesi dell'anno si sono svolti in un contesto macroeconomico e geopolitico complesso e in continua evoluzione, caratterizzato da una crescente volatilità dei mercati e da nuove fonti di incertezza a livello globale. In questo scenario, il nostro modello di business ha dimostrato grande resilienza, permettendoci di registrare una crescita significativa sia nei ricavi che nella redditività operativa", ha commentato Paolo Dellachà, Amministratore Delegato di Industrie De Nora.

Il segmento Water Technologies, si legge in una nota dell'azienda, si conferma determinante per la crescita, sostenuto da dinamiche strutturali globali, come la scarsità idrica, l'evoluzione normativa e una crescente sensibilità ambientale: la linea Pools, in particolare, ha mantenuto un andamento molto positivo, con cinque trimestri consecutivi di crescita a doppia cifra, grazie ai fondamentali del mercato di riferimento.

Confermata, continua la nota, la guidance sui ricavi 2025 già comunicata dall'azienda nel mese di marzo, con una crescita attesa a un tasso low single-digit rispetto al 2024: la solida performance in termini di marginalità registrata nei primi sei mesi dell'anno consente, inoltre, una revisione al rialzo della guidance sull'EBITDA Adjusted margin, ora previsto in un intervallo compreso tra il 17% e il 18%, rispetto alla precedente indicazione del 17%.