Allo stesso modo, con 4,4 TWh nel mese di gennaio, il volume di gas più elevato tra tutti i terminali GNL tedeschi è stato nuovamente immesso nella rete del gas tedesca tramite l'Energie-Terminal.
Con 12,9 TWh rigassificati negli ultimi tre mesi, il terminale Deutsche Otsee è il primo terminale GNL galleggiante d'Europa. A dirlo è l'azienda Deutsche Regas in una nota.
Allo stesso modo, continua la nota, con 4,4 TWh nel mese di gennaio, il volume di gas più elevato tra tutti i terminali GNL tedeschi è stato nuovamente immesso nella rete del gas tedesca tramite l'Energie-Terminal "Deutsche Ostsee".
Come in tutti e quattro i mesi dell'attuale stagione di riscaldamento, si legge, l'azienda ha quindi fornito il contributo maggiore tra tutti i terminali GNL tedeschi alla sicurezza dell'approvvigionamento.
Sicurezza energetica
"Ogni giorno di questo inverno, Deutsche ReGas fornisce gas per un approvvigionamento termico affidabile in Germania. Per il quarto mese consecutivo, gestiamo quello che è di gran lunga il terminale GNL più performante in Germania. Garantiamo queste prestazioni senza alcun sostegno statale e siamo un pilastro dell'approvvigionamento energetico nella parte orientale della Repubblica, così come per tutta la Germania", ha dichiarato Ingo Wagner, CEO di Deutsche ReGas.
Il gas naturale proveniente dall'Energie-Terminal, spiega l'azienda, viene immesso nella rete del gas tedesca attraverso il più grande punto di ingresso della Germania, con una capacità continua di 20 GWh/h: grazie al collegamento a questa infrastruttura di gasdotti, i volumi di gas immessi nella rete presso il terminale GNL di Deutsche ReGas sono immediatamente disponibili per garantire l'approvvigionamento in Germania e in Europa.

