Dal Fabbro (Utilitalia): "Buon lavoro a tutti i componenti del nuovo Collegio". Pichetto: "Incarico delicato, fase di transizione".
Nicola Dell'Acqua nominato nuovo presidente dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera) dal Consiglio dei Ministri.
Faranno parte del nuovo Collegio dell'Autorità anche Alessandro Bratti, Livio De Santoli, Francesca Salvemini e la dirigente di Acquirente Unico Lorena De Marco.
Da Utilitalia auguri di buon lavoro al nuovo Collegio
"Congratulazioni a Nicola Dell'Acqua per la nomina a presidente di Arera e auguri di buon lavoro a tutti i componenti del nuovo Collegio". Così Luca Dal Fabbro, presidente di Utilitalia, in merito alla scelta dei nuovi vertici dell'Autorità che si occupa di regolazione di elettricità, gas, servizi idrici e rifiuti.
La regolazione indipendente, evidenzia Dal Fabbro, è centrale per il lavoro delle utility e tra Arera e Utilitalia c'è da sempre un rapporto di proficua collaborazione, con l'obiettivo comune di innalzare il livello dei servizi offerti ai cittadini.
"Un confronto che sarà ancora più importante nel prossimo futuro per affrontare al meglio le nuove sfide che le imprese dei servizi pubblici si troveranno ad affrontare, nel solco della transizione ecologica e digitale", ha concluso il presidente.
Pichetto: auguri al nuovo collegio, incarico particolarmente delicato
Gli auguri di buon lavoro arrivano anche dal Ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin.
"L'Autorità di regolazione è chiamata a svolgere un incarico particolarmente delicato in questa fase di transizione, che moltiplica strumenti, opportunità e anche potenziali rischi per il cittadino-consumatore", ha sottolineato il ministro.
"Tante sono le sfide su energia, acqua e gestione dei rifiuti, temi centrali nella vita delle persone: le affronteremo nella piena collaborazione istituzionale. Il mio ringraziamento va al collegio uscente, guidato dal professor Besseghini, per l'opera svolta in questi anni", ha concluso Pichetto.

