In base all'accordo modificato, l'azienda continuerà a svolgere il ruolo di partner principale della joint venture responsabile della costruzione dei tre treni LNG da circa 6 milioni di tonnellate all'anno (MTPA).
Firmato da McDermott e il partner nella joint venture Chiyoda International Corporation (CIC) un emendamento al contratto per il completamento dei Treni 2 e 3 del progetto Golden Pass LNG a Sabine Pass, in Texas, per la produzione ed esportazione di gas naturale liquefatto (GNL).
In base all'accordo modificato, si legge in una nota di McDermott, l'azienda continuerà a svolgere il ruolo di partner principale della joint venture responsabile della costruzione dei tre treni LNG da circa 6 milioni di tonnellate all'anno (MTPA).
Questo emendamento contrattuale, continua la nota, segue quello firmato nel novembre 2024 per l'ingegneria, l'approvvigionamento e la costruzione (EPC) del Treno 1. Nel giugno 2025, McDermott, Chiyoda e Golden Pass LNG hanno concordato termini vincolanti che coprono aspetti chiave dell'ambito rimanente dei Treni 2 e 3.
La dichiarazione
"Rimaniamo impegnati a lavorare a stretto contatto con Golden Pass LNG e Chiyoda per completare questo importante progetto di infrastrutture energetiche. Non vediamo l'ora di continuare ad applicare la nostra esperienza, le nostre capacità e le migliori pratiche ai Treni 2 e 3, offrendo al contempo opportunità di lavoro e sviluppo alla comunità locale", ha dichiarato Michael McKelvy, Presidente e Amministratore Delegato di McDermott.
Nel periodo di picco, si legge, il progetto impiegherà circa 9 mila persone durante la fase di costruzione e oltre 300 persone una volta operativo.

