Ognuna di esse è dotata di due motori dual-fuel 34DF a 6 cilindri e due a 8 cilindri e quattro unità di valvole a gas (GVU) e catalizzatori installati per ridurre i livelli di emissioni.
Firmato da Wärtsilä un accordo decennale con MOL Global Ship Management per fornire maggiore supporto operativo e flessibilità di manutenzione per 12 nuove navi metaniere impiegate nel trasporto di gas naturale liquefatto (GNL).
Ognuna di esse, si legge in una nota di Wärtsilä, è dotata di due motori dual-fuel Wärtsilä 34DF a 6 cilindri e due a 8 cilindri e quattro unità di valvole a gas (GVU) Wärtsilä e catalizzatori installati per ridurre i livelli di emissioni.
L'accordo per tre delle imbarcazioni, continua la nota, è stato prenotato dall'azienda nel terzo trimestre del 2025, con le restanti navi prenotate nella prima metà del 2025.
Le dichiarazioni
"L'accordo sul ciclo di vita di Wärtsilä ottimizzerà le operazioni e la manutenzione delle nostre navi, garantendoci di massimizzare i tempi di attività e le prestazioni. Inoltre, questo accordo svolgerà un ruolo cruciale nel supportare le operazioni sostenibili della nostra flotta, aiutandoci a ridurre le emissioni e a operare in modo più efficiente", commenta Namit Mathur, Direttore di MOL Global Ship Management.
"Gli accordi sul ciclo di vita offrono agli armatori, come MOL, affidabilità operativa, prevedibilità dei costi e manutenzione ottimizzata. Questi vantaggi supportano standard di servizio costantemente elevati e consentono di rispettare gli impegni presi con i clienti, contribuendo al contempo a ridurre le emissioni operative in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione del settore", afferma Henrik Wilhelms, Direttore Vendite Accordi di Wärtsilä Marine.

