
L'intesa prevede la dismissione della riserva – pari a 30 unità dell'elettrolizzatore NEPTUNE V, progettato dall'azienda britannica ITM – entro il 2027.
ITM Power ha siglato un accordo di prenotazione della capacità con la società energetica tedesca RWE per 150 MW di unità NEPTUNE V.
La riserva, equivalente a 30 unità, prevede la dismissione entro il 2027 e – come si legge in una nota di ITM – fa seguito alla messa in funzione da parte di RWE dell'impianto pilota da 4 MW e alla fornitura in corso di 200 MW di elettrolizzatori per il progetto GetH2 Nukleus a Lingen, in Germania.
Come ricorda l'azienda, l'elettrolizzatore NEPTUNE V – lanciato nel 2024 – può essere interconnesso per formare impianti containerizzati più grandi.
La società fornirà ulteriori aggiornamenti su questo accordo man mano che i progetti verranno annullati e convertiti in ordini fermi.
"Forte del solido rapporto sviluppato attraverso l'esecuzione congiunta del progetto GetH2 Nukleus, questa prenotazione di capacità aggiuntiva di 150 MW sottolinea la fiducia di RWE nella nostra tecnologia e nella nostra capacità di fornitura", ha dichiarato Dennis Schulz, CEO di ITM Power.