
Il Gruppo Maire rafforza la sua presenza nella Regione offrendo soluzioni innovative a supporto della decarbonizzazione.
Aperta una nuova sede Nextchem ad Abu Dhabi. Ad annunciarlo è la società del Gruppo Maire per la chimica verde e la transizione energetica, presente dalla fine degli anni '90 negli Emirati Arabi Uniti con la sua business unit di engineering & construction Tecnimont, attraverso numerosi progetti a supporto dello sviluppo economico e sociale dell'area del Golfo.
Con l'apertura della nuova nuova sede, dice la società, l'attenzione si sposta sull'innovazione e la sostenibilità, attraverso soluzioni all'avanguardia per la decarbonizzazione. Nextchem, che guida la business unit Sustainable Technology Solutions (STS) di Maire, rafforza così la sua presenza nella regione a supporto della decarbonizzazione, attraverso soluzioni articolate in tre linee di business: Sustainable Fertilizers & Nitrogen-Based Fuels, dedicata ai fertilizzanti azotati; Low-Carbon Energy Vectors, dedicata a prodotti chimici e carburanti a bassa impronta carbonica; e Sustainable Materials and Circular Solutions, dedicata all'economia circolare.
Maire, Tecnimont e Nextchem sono attualmente impegnate nel progetto onshore Hail and Ghasha di ADNOC per la decarbonizzazione dell'industria della lavorazione del gas a livello globale.
L'evento di inaugurazione è stato presieduto dai membri del CdA di Maire, insieme al senior manager di Nextchem, e ha visto la partecipazione del CEO di Borouge Group, Hazeem Al Suwaidi, e altri rappresentanti di ADNOC, di Sua Eccellenza Lorenzo Fanara, Ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, e di Youssef Al Nowais, azionista e partner industriale di Maire.
"La nostra sede di Abu Dhabi ci consentirà di collaborare ancora più strettamente con gli stakeholder, rafforzando la leadership globale della regione nella transizione energetica, progetto dopo progetto", ha dichiarato Mohammed Nafid, Vicepresidente Medio Oriente STS.