Il progetto consentirà di monitorare le prestazioni del carburante sostenibile in condizioni operative reali, supportando la riduzione delle emissioni di CO2 lungo l’intero ciclo di vita e rafforzando la logistica e la distribuzione di alternative low-carbon nel settore aeronautico europeo.
MB Energy fornirà alle compagnie aeree dell'aeroporto di Copenaghen carburante per aviazione e una miscela HEFA SPK (SAF, che contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 durante tutto il suo ciclo di vita).
Come annunciato dall'azienda energetica tedesca in un comunicato, ciò aggiungerà un altro aeroporto a quelli già riforniti in Germania, Gran Bretagna e Norvegia.
Investimenti nelle infrastrutture di rifornimento
Per rifornire di carburante i clienti dell'aeroporto di Copenaghen, MB Energy ha investito nell'infrastruttura di rifornimento dell'aeroporto per ottenervi l'accesso. MB Energy fornirà SAF anche ai clienti dell'aeroporto di Copenaghen, confermando l’impegno per un futuro più sostenibile per l'aviazione, offrendo alternative ai carburanti convenzionali.
"Questo investimento sottolinea il nostro obiettivo di migliorare le catene di fornitura del settore aeronautico in Danimarca e in tutta Europa", ha affermato Simon Weiss, Responsabile Aviazione di MB Energy.
Ulteriori progetti in tema di sostenibilità
Sul fronte dell'idrogeno, inoltre, MB Energy ha annunciato di recente un accordo di fornitura con il produttore Gen2 Energy all'Hydrogen Technology World Expo di Amburgo.
Obiettivo del Memorandum d'Intesa è collaborare alla produzione, al prelievo e alla distribuzione di idrogeno liquido conforme allo standard RFNBO dal portafoglio progetti di Gen2 Energy in Norvegia ai clienti finali di MB Energy in Germania.


