La società è stata inclusa nella "A list" di CDP per la trasparenza e i risultati ottenuti nella gestione e rendicontazione dei propri impatti ambientali, migliorato il risultato rispetto al 2024 ("B") e confermandosi inclusa nella lista "best companies".
Snam è inclusa nella "A list" di CDP (ex Carbon Disclosure Project), l'indice che raggruppa le aziende che si distinguono nella trasparenza e nella gestione dei rischi e opportunità ambientali a livello globale.
Lo annuncia in un comunicato la società, che ottendendo lo score "A" per la trasparenza e i risultati ottenuti nella gestione e rendicontazione dei propri impatti ambientali ha migliorato il proprio risultato rispetto al 2024 ("B"), confermandosi inclusa nella lista "best companies".
Riconoscimenti e premi di sostenibilità
A ciò si aggiunge – si legge nel comunicato – la conferma, per il secondo anno consecutivo, del Premio Speciale "Rendicontazione di sostenibilità: verso la CSRD" nell'ambito dell'Oscar di Bilancio 2025, promosso da FERPI, Borsa Italiana e Università Bocconi.
Il riconoscimento mira a evidenziare la chiarezza, la completezza e l'integrazione delle informazioni pubblicate, in linea con i requisiti del nuovo quadro europeo di reporting, nonché l'allineamento agli standard ESRS e la governance ESG integrata nella strategia aziendale.
Apprezzate – conclude la nota – sono risultate inoltre la chiarezza e la robustezza dell'analisi di doppia materialità e la completezza della disclosure dei KPI, che copre gli ambiti della riduzione delle emissioni e della tassonomia.

