"Il progetto realizzato da HBI trasforma i fanghi da problema a opportunità, ovvero in una nuova miniera urbana strategica. È un progetto di economia circolare che permette la chiusura del ciclo idrico integrato, portando innovazione green, sostenibile ed economicamente vantaggiosa in un settore di grande rilevanza industriale e sociale".
Il Presidente del GSE Paolo Arrigoni in occasione dell’audizione all’VIII Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera del 6 settembre.
BluenzymeTM è un impianto plug-and-play progettato per settori industriali diversi, tra cui l’oil&gas, la petrolchimica, la produzione di energia e di cemento e, in generale, per tutti i settori “hard-to-abate”.
"Una stagione estiva, caratterizzata da elevate temperature, prolungata scarsità o addirittura assenza di precipitazioni significative, sono i fattori che stanno contribuendo, in maniera decisiva, al progressivo e graduale abbassamento del livello medio della falda freatica ipodermica nei territori dell’Emilia".
In occasione della cerimonia di consegna dei veicoli avvenuta il 2 settembre 2023 presso Battipaglia (SA), era presente anche Q8 Quaser per celebrare il recente accordo stipulato con il Gruppo Casilli relativo alla fornitura di Q8 HVO+ .