Watergas
 

TRAITAL TRAITAL

Lombardia

Contatti

TRAITAL

Viale Toscana 13/b - 20136 Milano (MI)
Tel.: +39 02 569 5147
info@traital.it - traital@traital.it
Pagina Facebook - Pagina LinkedIn
  www.traital.it

Categorie merceologiche

Presentazione aziendale

Vendita prodotti anticorrosione, sigillatura, segnalazione, attraversamenti e prodotti innovativi nel campo dei sottoservizi a rete



Prodotti per l'anticorrosione

Con i propri prodotti, TRAITAL è in grado di offrire al mercato la gamma più completa ed articolata oggi esistente nel settore dell’anticorrosione passiva:

  • Nastri in gomma butilica con primer integrato, che rappresentano lo stato dell'arte nell'ambito dei rivestimenti anticorrosivi;
  • Mononastri plastici ed autoamalgamanti aventi elevati valori di isolamento ed adesività, adatti alla protezione dei pezzi speciali, degli allacci, delle valvole;
  • Fasce a base di paraffina ed inibitori di corrosione, estremamente conformabili e perciò adatte alla protezione dei pezzi speciali, alla riparazione temporanea delle fughe di gas nelle reti in bassa pressione, ad essere utilizzati laddove le superfici si presentino umide e/o bagnate;
  • Nastri multiuso utilizzati nel settore impiantistico e termosanitario;
  • Manicotti e fasce termorestringenti per la protezione di tubi, colonne montanti, pali di illuminazione

 

 

Sistemi di segnalazione e localizzazione di servizi interrati

Le reti ed i nastri di segnalazione costituiscono un metodo semplice ed economico per segnalare le condotte ed i cavi interrati, evitando così ulteriori danni causati da scavi successivi alla posa.

Le reti ed i nastri di localizzazione, oltre ad assolvere alla funzione di segnalare il servizio interrato ne consentono la localizzazione grazie ai due fili di acciaio inox incorporati, che grazie alla loro capacità di resistere alla corrosione garantiscono la localizzazione del tubo o del cavo interrato anche a distanza di anni.

I nastri di localizzazione inoltre, grazie alla loro particolare configurazione, consentono di localizzare il servizio interrato sia con il metodo induttivo che conduttivo, eliminando così il problema della rottura del nastro stesso.

I prodotti offerti sono fabbricati utilizzando materiali selezionati e di qualità.

Siamo in grado di fornire reti e nastri di segnalazione/localizzazione rispondenti ai requisiti della norma EN 12613.

 

 

ELIOT - Localizzazione intelligente dei servizi interrati

ELIOT® è un sistema, basato al 100% sul tecnologia RFID, che consente l'individuazione univoca e precisa di un servizio interrato (tubo acqua, tubo gas, cavo elettrico, ecc.). 

ELIOT segnala la sua presenza agli operatori con una precisione dell'ordine di qualche centimetro, fino ad una profondità di 1,5 m

Ogni segnale emesso è caratteristico di un servizio specifico (gas, acqua, fognatura, ecc.) evitando così la confusione in caso di presenza di più servizi prossimi fra loro. 

Il suo funzionamento è insensibile alle condizioni ambientali: tipi diversi di terreno, correnti vaganti, temperature estreme, presenza di acqua.. ELIOT viene sempre rilevato ed identificato con precisione.

È possibile dialogare direttamente in-Field con il Tag interrato, scrivendo e leggendo informazioni. È anche possibile pre-compilare il Tag con un semplice contatto tramite App e geolocalizzarlo con precisione, inserendo i dati in modo semplice nel SIT aziendale.

La capacità di ELIOT di immagazzinare e modificare dati lo caratterizza non soltanto come strumento di localizzazione, ma bensì di gestione della rete.

 

 

Accessori per attraversamenti stradali e ferroviari

Siamo in grado di fornire tutti gli accessori necessari per la realizzazione di attraversamenti:

  • Collari distanziatori in PEHD per qualsiasi tipo di condotta
  • Guaine di sigillatura in gomma neoprenica, oppure in materiale termorestringente.
  • Anelli di sigillatura passamuro tipo link seal
  • Targhe di segnalazione
  • Esalatori gas completi

 

Collari di riparazione

Siamo in grado di fornire la gamma più completa per le riparazioni temporanee e permanenti di tubazioni gas e acqua

  • Collari di riparazione in acciaio inox e giunzione con guarnizione a labbro
  • Collari in acciaio inox di riparazione e giunzione

 

LORNO - Localizzazione automatica perdite idriche

Il Sistema LORNO® consente di identificare e localizzare le perdite idriche occulte, allo stadio iniziale.

Lorno utilizza la speciale combinazione di Idrofoni ad alta sensibilità installati in modo permanente su qualunque tubazione (grazie a collari di presa in carico) e algoritmi software unici in grado di individuare automaticamente le perdite idriche.

Grazie al trasferimento automatico dei dati dalla rete idrica al server, i dati sono sempre disponibili e aggiornati. Possono essere visualizzati su qualunque PC dotato di connessione Internet.

Il sistema LORNO funziona su qualunque tipo di diametro e materiale, anche PE !

Il sistema LORNO è flessibile e scalabile: se si modificano i parametri della rete idrica (es: sostituzione materiali, variazione di diametro) è sufficiente effettuare un’operazione di set-up del sistema, da remoto, ed avere la rete nella nuova configurazione sempre sotto controllo, monitorata 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Grazie alla versione 3.0 del sistema, è possibile programmare da remoto ed effettuare correlazioni automatiche incrociate. Il sistema restituirà il punto della perdita direttamente sullo schermo a PC.

 

 

Documenti

Prodotti



TROVA AZIENDA

Più di 900 aziende con cui entrare in contatto per il settore idrico e energetico


QuickLinks Iscriviti
Advertising