Watergas
06-09-2019 / redazione watergas.it

11A EDIZIONE DI GESTIONE DEL CREDITO

11a EDIZIONE DI GESTIONE DEL CREDITO Presentata da UTILITENERGY, la Community di IKN Italy dedicata al SETTORE ENERGY&UTILITES

UtilitEnergy,la Community di IKN Italy dedicata alle novità e agli approfondimenti del settore Energy&Utilities, presenta l’undicesima edizione di Gestione del Credito, l’unico evento in Italia in cui discutere della gestione e prevenzione del credito nel settore Gas&Power.

L’appuntamento 2019, con focus su Credit Management come Asset Strategico per prevenire la Morosità, presenta una serie di novità, esclusive opportunità per i partecipanti cui è riservata la possibilità di:

  • Ascoltare direttamente da AU come risolvere e trattare le criticità operative in seguito all’entrata in vigore del Cmor Gas ,
  • Discutere con i maggiori operatori del settore di come i processi di gestione del credito sono cambiati nell’ultimo anno e come si spera migliorino nel futuro,
  • Diventare partecipe del confronto tra società di vendita e distribuzione sulla sospensione fornitura gas per condividere possibili soluzioni in ottica win-win, 
  • Farsi ispirare dalla Case History di Sorgenia sui benefici che ha portato all’azienda la certificazione del processo del credito, 
  • Scoprire come procedere alla bonifica dei dati in maniera GDPR compliant con l’esperienza di una Utility e Abbrevia.

Gestione del Credito rappresenta una occasione per diventare protagonista, grazie al confronto diretto con gli Speaker. Infatti, durante l’edizione 2018 i Credit Manager hanno discusso le best practice per la gestione della morosità in un “Mondo Ideale” facendo emergere prospettive e proposte di miglioramento.
Gli Speaker coinvolti hanno, in seguito, redatto un report che è stato presentato in Autorità, la quale analizzandolo ha dato vita a un documento di consultazione che verrà pubblicato nel settembre 2019.

L’agenda della giornata propone un alternarsi di Keynote Speech, Sessione Q&A, Case History, Sessioni Speciali. Il pomeriggio prenderà il via con la sessione “Sospensione della fornitura gas: le opportunità del dialogo per andare verso la stessa direzione” che mette a confronto Società di Vendita e Distribuzione. A seguire si svolgeranno 3 Tavoli Tematici paralleli che tratteranno di:

  • Strategie anti-frode,
  • Estrarre valore dal credito: dalla cessione NPL alla modifica dei modelli di gestione,
  • Fondo svalutazione crediti.

L’undicesima edizione di Gestione del credito si svolgerà il prossimo 18 settembre a Milano

 

Per info e aggiornamenti sul programma:

https://www.utilitenergy.it/evento/10534/gestione-del-credito/home

 

 

 

  - - -

UtilitEnergy

UtilitEnergy è la Community di IKN Italy – Institute of Knowledge & Networking che offre l’opportunità di stare al passo e di prendere parte attiva al profondo processo di trasformazione del Settore Energy & Utilities.

UtilitEnergy è il luogo fisico e virtuale dove – confrontarsi sulle nuove esigenze che impongono un forte ripensamento dei ruoli e dei processi – valutare nuove idee e soluzioni da portare in azienda – essere propositivo e farsi promotore del cambiamento – essere informato su tutti gli aggiornamenti normativi e i loro impatti operativi – incontrare nuovi potenziali partner per sviluppare in modo innovativo il business – fare un benchmark con altri settori sui progetti cardine dell’evoluzione in atto.

Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 

I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto,attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

TROVA NEWS


QuickLinks Iscriviti
Advertising