IKN ITALY PRESENTA LA QUINTA EDIZIONE DI AQUALITY FORUM: COMPLIANCE, SOSTENIBILITA’ ED EFFICIENZA

26 feb 2019
Torna Aquality Forum, l’evento ideato da UtilitEnergy - la community di IKN Italy specializzata nel settore Energy & Utilities – dedicato alle aziende del settore idrico in programma a Milano il prossimo 17 aprile.

La quinta edizione rappresenta una opportunità di aggiornamento e di confronto sulla finanziabilità, sulla sostenibilità e sull’efficienza dell’area di riferimento.

Il format dell’agenda propone una Main Conference che si svolgerà nell’arco della giornata e che tratterà prevalentemente dell’impatto della QUALITÀ TECNICA sul Piano degli Interventi: le leve Organizzativo-Gestionali e le Prassi Operative, le metodologie e le tecnologie Innovative nella Main Conference.

In parallelo è previsto un Workshop su Unbundling contabile – flussi organizzativi e compliance. Durante la giornata il tema oggetto del Workshop sarà approfondito in una lezione frontale in cui: vengono affrontati i dubbi regolatori, sono messe a confronto interpretazioni e problematiche applicative, si forniscono indicazioni pratiche, possibili soluzioni e percorsi di miglioramento rispetto a cui procedere operativamente.

Durante la giornata si svolgeranno due Working Group: il primo, al mattino, su come gestire in modo efficiente la morosità; il secondo, in programma al pomeriggio, su come ottimizzare le attività di fatturazione. Il formato interattivo di questi incontri vuole agevolare il confronto tra colleghi di differenti aziende rispetto ad attività concrete e ad aspetti operativi relativi al proprio ruolo e la condivisone di sfide, criticità, best practice e dubbi. Facilitatori del dibattito saranno Manager del Settore che avvieranno i lavori e a coordineranno il confronto.

Per info e aggiornamenti sul programma:

https://www.utilitenergy.it/evento/10372/aquality-forum/home

 

_______________

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi oltre 30 anni di lavoro:

è ispirazione per 6.000 manager all’anno grazie alla collaborazione di oltre 1.200 tra relatori e docenti per più di 2.500 ore di networking e formazione; networking in oltre 30 business events, 10 Advisory Board, 3 giornate di confronto di settore e 200 corsi di formazione in aula e incompany . Numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 

I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto,attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici