SMART GRID DAYS 2021: STANNO TORNANDO!

21 lug 2021
AUTOMA è lieta di invitarti al suo evento annuale SMART GRID DAYS 2021, incontro fisso nel calendario di tutti gli esperti del settore! L'evento si svolgerà in due modalità: - In presenza presso l'Hotel Monteconero (Via Monte Conero, 26, 60020 Sirolo AN) nel rispetto delle direttive COVID-19 emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri; - Da remoto, tramite piattaforma GoToWebinar. L'evento interesserà le giornate del 15 e del 16 settembre 2021. Nello specifico, il 15 mattina il focus sarà sul monitoraggio e telecontrollo delle reti, mentre nel pomeriggio ci sposteremo presso la nostra sede per scoprire il nuovissimo campo prove di protezione catodica. La giornata del 16 invece sarà interamente dedicata al monitoraggio e telecontrollo della protezione catodica. Inoltre, il 17 settembre ospiteremo la giornata di studio NACE - Milano Italia Section.

SMART GRID DAYS 2021, torna l’evento annuale di AUTOMA

AUTOMA è lieta di presentare SGD2021SMART GRID DAYS 2021 – l’evento che si preannuncia un grande momento di incontro e confronto dedicato al mondo del monitoraggio e del controllo remoto in ambito Gas, Oil & Water.

SGD è divenuto ormai un appuntamento annuale fisso nel calendario degli operatori del settore di tutto il mondo. L’evento è impostato come un racconto a più voci e a più mani sulle novità che riguardano il mondo del monitoraggio e del telecontrollo delle reti e della protezione catodica.

Insieme alle maggiori realtà istituzionali del settore, parleremo dell’evoluzione normativa nazionale e internazionale e delle tecnologie 4.0: Data Analytics, IoT, Security e Smart Grids. Tutti gli ingredienti per due giornate ricche e utili, pensate con gli addetti ai lavori per gli addetti ai lavori. Obiettivo? Trovare nuovi stimoli e nuove soluzioni per correre nel futuro e cogliere nuove opportunità!

L’evento si terrà il 15 ed il 16 settembre 2021 presso l’incantevole scenario dell’Hotel Monteconero di Ancona. Per chi invece non potrà raggiungerci, sarà anche possibile partecipare da remoto.

15 settembre: monitoraggio e telecontrollo delle reti

Nello specifico, il 15 mattina il focus sarà sul monitoraggio e telecontrollo delle reti, con l’importante partecipazione del CIG (Comitato Italiano Gas) che, nella persona di Cristiano Fiameni, farà un interessante intervento incentrato sulle emissioni di gas con la presentazione “Emissioni di gas: l’impatto dal punto di vista della sicurezza e ambientale”.

Inoltre, diversi partners di AUTOMA saranno presenti per condividere le loro esperienze in campo. Tra questi citiamo Cathodic Protection Co. (Regno Unito) e Kromschroeder S.A. (Spagna). Le due realtà ci racconteranno le loro esperienze nell’ambito della misura dell’odorizzante e del benzene in rete e nell’ambito dell’iniezione in rete dell’idrogeno.

Nel pomeriggio, invece, ci sposteremo presso la nostra sede per scoprire il nuovissimo campo prove di protezione catodica, di cui potete avere un’anteprima qui. Il workshop sarà condotto dal nostro Ingegnere Ivano Magnifico, responsabile dei Product Manager di AUTOMA. Insieme a lui, sarà presente Ugo Marinelli, direttore tecnico e socio co-fondatore di FM Engineering, azienda che da 20 anni svolge attività di progettazione della protezione catodica. Sarà un’ottima occasione per scoprire in anteprima le potenzialità di questo strumento di formazione continua messo a disposizione da AUTOMA per tutti gli operatori del settore per corsi di formazione, aggiornamento, certificazione e per esercitazioni.

16 settembre: monitoraggio e telecontrollo della protezione catodica

La giornata del 16 sarà interamente dedicata al monitoraggio e telecontrollo della protezione catodica. In particolare, APCE (Associazione per la Protezione dalle Corrosioni Elettrolitiche) condividerà aggiornamenti sul panorama normativo nazionale. Dal canto loro, AUTOMA e i suoi partners presenteranno le loro esperienze dal campo.

17 settembre: Giornata di studio NACE


Infine, il 17 ospiteremo la Giornata di Studio NACE – Milano Italia Section, durante la quale saranno presentate le più recenti ricerche e applicazioni sugli effetti dei diversi rivestimenti nelle tubazioni interrate sui sistemi di protezione catodica.

ISCRIVITI ORA!
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi a questo link.

Per informazioni e supporto è possibile contattare gli uffici di AUTOMA all’indirizzo sales@byautoma.com

Fonte: www.byautoma.com