Si terrà il 9 e 10 giugno 2026, a Copenaghen, la settima edizione della European Conference Hydrogen & P2X, uno degli appuntamenti internazionali più rilevanti dedicati all’evoluzione dell’idrogeno e delle tecnologie Power-to-X.
L’evento, organizzato da Fortes Media, presenterà un programma completamente aggiornato, con le principali tendenze del settore, interventi di esperti di livello internazionale e approfondimenti tecnici sulle innovazioni che stanno accelerando la transizione energetica europea.
L’idrogeno continua infatti a rappresentare un pilastro strategico nel percorso verso un’economia a basse emissioni di carbonio. In tutta Europa stanno crescendo gli investimenti nelle infrastrutture dedicate, lo sviluppo delle tecnologie P2X e il numero di progetti su larga scala pensati per decarbonizzare i settori più difficili da abbattere, come industria pesante, raffinazione e trasporti.
La conferenza offrirà una piattaforma privilegiata per discutere politiche, innovazione, standard tecnici e implementazione dei progetti, mettendo in luce i progressi tecnologici e regolatori che stanno definendo il futuro dell’idrogeno e delle soluzioni Power-to-X nel continente.

