Il 30 settembre prossimo (15-19), presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, si svolgerà il secondo convegno di ARTE sul tema acqua ed energia.
Istituzioni, associazioni, aziende, enti di ricerca e organizzazioni internazionali si confronteranno per analizzare la situazione attuale, le soluzioni e le prospettive concrete per trasformare la crisi idrica in opportunità.
Tra di loro, i relatori Annamaria Barrile, Direttore Generale di Utilitalia; Laura D Aprile, Capo Dipartimento Sviluppo Sostenibile Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica; Marco Casini, Segretario Generale AUBAC - Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino Centrale; Massimo Gargano, Direttore Generale ANBI - Associazione nazionale consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue; Paolo Taglioli, Direttore Generale Assoidroelettrica; Patrizia Rutigliano, CEO SUEZ Italia.
"Acqua ed energia sono il motore del futuro: comprenderne il valore significa scegliere sviluppo, sostenibilità e sicurezza per tutti", si legge in una nota di ARTE.