Dal 22 al 24 aprile 2026, presso SiciliaFiera di Misterbianco (Catania), si svolgerà ECOMED – Green Expo del Mediterraneo, manifestazione giunta alla 18ª edizione e dedicata ai temi della transizione ecologica e della sostenibilità ambientale nel contesto euro-mediterraneo.
L’edizione 2026 vedrà la partecipazione di oltre 450 aziende provenienti da Europa, Africa e Asia e si conferma come punto di riferimento B2B e B2G per il confronto tra imprese, istituzioni, università, centri di ricerca e finanza sostenibile, in coerenza con gli obiettivi del Green Deal europeo, del PNRR e del Programma FESR 2021-2027.
Il programma si articola lungo quattro filiere strategiche: Riciclo 2030, Energia 2030, Aqua 2030 e Rigenerazione Urbana 2030.
Tra i format tematici confermati figurano Hydrogen Green Expo, dedicato alla filiera dell’idrogeno verde, le Giornate dell’Energia promosse dalla Regione Siciliana, l’area Università e Ricerca e lo spazio Startup Green.
ECOMED 2026 si propone come luogo di dialogo e approfondimento sui principali driver di sviluppo sostenibile nel bacino del Mediterraneo, con particolare attenzione ai settori dell’energia, dell’acqua, dell’ambiente e della rigenerazione urbana.
Per partecipare clicca qui.